:

Come accedere in Città Alta Bergamo?

Come accedere in Città Alta Bergamo?

Città Alta è servita dalla linea 1 ATB, dalla linea 3 ATB e dalla funicolare.
  1. LINEA 1. ...
  2. LINEA 3. ...
  3. AIRPORT BUS. ...
  4. FUNICOLARE PER CITTA' ALTA. ...
  5. ENTRANDO DA PORTA SAN LORENZO. ...
  6. ENTRANDO DA PORTA SAN GIACOMO (SCALETTE)
EB

Come pagare Ztl a Bergamo?

I veicoli che non necessitano di contrassegno per transitare nelle ZTL di Bergamo, possono richiedere l'accredito delle targhe ad ATB Mobilità scrivendo all'indirizzo accessi.ztl@atb.bergamo.it.

Come richiedere permesso ZTL Bergamo?

La domanda di rilascio del contrassegno va presentata al gestore del servizio. Telematicamente, accedendo direttamente al portale di ATB o recandosi allo sportello di ATB Mobilità SpA. Per chiedere il permesso di transito devi essere: anziano, il contrassegno riporterà il nominativo del richiedente.

Dove parcheggiare gratis a Bergamo?

oltre un anno fa. Sempre libero è il parcheggio della croce rossa nel quartiere Loreto. Da li si può agevolmente arrivare in centro a piedi percorrendo via Broseta fino a piazza Pontida. Prendendo poi via XX Settembre si può sbucare in zona porta nuova nel pieno centro della città bassa.

Quante sono le funicolari a Bergamo?

Si tratta di due linee che usufruiscono complessivamente di 3 vetture. Annualmente vengono percorsi quasi 40.000 km per un totale di 2.100.000 viaggiatori trasportati. Per conoscere la storia delle funicolari e scoprire nuovi itinerari suggestivi per la tua giornata in Città Alta, scarica la brochure.