:

Cosa vuol dire l'estensione?

Cosa vuol dire l'estensione?

In lessicografia, ampliamento del significato proprio di un vocabolo per denotare oggetti o idee affini: il verbo «aprire» significa per estensione anche «allargare», come per es. in «aprire le braccia». 2.

Qual è il sinonimo di distesa?

[quantità di oggetti disposti l'uno accanto all'altro] ≈ fila, serie, successione, teoria. 2. [vasta superficie: la d. dei campi, del mare] ≈ estensione.

Cosa vuol dire stessa estensione?

Impara che due poligoni, per essere equivalenti, devono avere la stessa estensione (cioè la stessa area) e che le estensioni di due poligoni si possono sottrarre o sommare.

Che arricchisce sinonimi?

le proprie cognizioni] ≈ accrescere, impinguare, incrementare, (lett.) locupletare, rimpinguare, [mediante farcitura, con riferimento a cibi e vivande] farcire. ↔ depauperare, (non com.) immiserire, impoverire.

Cosa rappresenta l'estensione per un file?

L'estensione, nei sistemi Windows e Mac, riveste un ruolo fondamentale: permette al sistema operativo di distinguere tra le diverse tipologie di file – immagine, video, audio, foglio di lavoro, documento di testo – e di aprirlo con il programma più adatto.

Cosa significa estensione in educazione fisica?

Estensione: raddrizzare il giunto per aumentare l'angolo. Iperestensione: estensione dell'articolazione oltre la posizione standard. Rotazione: torcendo; movimento rotatorio attorno all'asse longitudinale dell'osso.

Cosa vuol dire avere la stessa superficie?

Due figure piane sono equivalenti (o equiestese) quando hanno la stessa estensione cioè la stessa area. Due figure piane possono avere la stessa area anche se hanno forma diversa.

Cosa possiamo dedurre dall estensione di un file?

L'estensione di un file, in ambito informatico, è un suffisso, ovvero una breve sequenza di caratteri alfanumerici (tipicamente tre), posto alla fine del nome di un file e separato dalla parte precedente con un punto, attraverso il quale il sistema operativo riesce a distinguerne il tipo di contenuto (testo, musica, ...

Quali sono gli elementi che consentono di identificare un file?

Elementi tipici Ciascun file è identificato da un nome associato ad un percorso (path) che ne individua posizione, contenitore, cartella o directory in uno spazio di nomi gerarchico all'interno del file system stesso, ed eventualmente può recare nel nome un'estensione.

Che cos'è la posizione in educazione fisica?

La posizione è la figura o forma che il corpo assume in rapporto all'ambiente, le principali posizioni sono: stazione eretta, seduta, in ginocchio, in quadrupedia, in decubito prono (corpo disteso a terra appoggiato sulla parte anteriore), decubito supino (corpo disteso a terra appoggiato sul dorso), decubito laterale.