:

Cosa significa sancire un accordo?

Cosa significa sancire un accordo?

– 1. Stabilire con autorità e in forma solenne: s. un patto, un'alleanza, un'intesa, un accordo; o stabilire mediante una legge: la Costituzione italiana sancisce il diritto al lavoro di tutti i cittadini.

Cosa vuol dire statuire?

Stabilire, deliberare: così statuiron che fosse (Boccaccio); anche con uso assol.: nella prima [costituzione] si statuiva intorno all'osservanza della religione cristiana (I.

Cosa vuol dire stabilirono?

Istituire, costituire, organizzare in modo stabile, cioè fermo, durevole: Dio stabilì l'ordine nel creato; l'impero stabilito da Augusto; la quale [ Roma ] ... Fu stabilita per lo loco santo U' siede il successor del maggior Piero (Dante).

Quale Verbo ha lo stesso significato di coartare?

pass. coartato, che subisce o ha subìto una coartazione fisica o morale: volontà non libera ma coartata. ... - [indurre qualcuno con la forza a fare cosa contraria alla propria volontà: coartare uno a sottomettersi] ≈ costringere, forzare, obbligare, sforzare.

Cosa significa la coercizione?

coercibile]. – 1. L'obbligare altri a fare o non fare una cosa, usando la forza o minacciando d'usarla; coazione, costrizione, limitazione della libera volontà: fare uso della c.; ricorrere alla c.; subire una c.