:

Cosa significa beneficiano?

Cosa significa beneficiano?

di beneficio] (io benefìcio, ecc.; aus. avere). - [avere il beneficio di qualche cosa, trarre vantaggio, con la prep. di: beneficiare di un'amnistia] ≈ avvantaggiarsi, giovarsi, godere, usufruire, valersi.

Cosa significa trarre beneficio?

Utilità, giovamento, sollievo: trarre b. da una cura; risentì subito il b. del clima più mite; si invocava il b.

Che significa infatuata di virtù?

– Stato di chi è infatuato; passione sproporzionata e irragionevole, per lo più di breve durata, per qualche cosa o persona: ha una vera i.

Chi ne usufruisce sinonimo?

[usare a proprio vantaggio: u. di un condono] ≈ avvalersi, avvantaggiarsi, beneficiare, fruire, giovarsi, godere, servirsi, valersi. uṡufrüire v. intr.

Che significa essere invaghiti?

Nell'intr. pron., invaghirsi, innamorarsi, accendersi d'improvviso amore o di desiderio, incapricciarsi: appena la vide, s'invaghì di lei; s'era invaghito della sua bellezza; invaghirsi di un gioiello, di una villetta sul mare.

Come si chiama colui che usufruisce?

- [chi usufruisce di un bene, un servizio e sim., spec. in quanto abbonato o cliente regolare: un u. del gas] ≈ cliente, consumatore, fruitore, utilizzatore.

Come capire se si è presi una cotta?

Avere una cotta può significare provare un'infatuazione leggera o provare una forte attrazione per qualcuno. La Cotta Amichevole: Ricorda che non tutti i sentimenti forti sono per forza sentimenti d'amore. ... Questi sentimenti possono essere scambiati per amore romantico solo perché sono molto intensi.