:

Quanto più tanto più esempi?

Quanto più tanto più esempi?

Mi affatica tanto più quanto più scorre monotono, senza difficoltà, inquietudini o divertimenti particolari. 116 «Perché tanto più velocemente quanto più alte e tanto più lentamente quanto più basse?» Quanto più accumulano rivoluzioni, tanto più conservano; quanto più capitalizzano, tanto più riempiono il museo.

Quanto più significato?

in correlazione con tanto: quanto più elevato è il numero di pezzi prodotti, tanto minore è il costo di ognuno; quanto più si impara, tanto più ci si accorge di quanto non si sappia; (quanto) più lo conosco, (tanto) meno mi piace | nei comparativi di uguaglianza o in proposizioni comparative: è tanto studioso quanto ...

Come si scrive tanto più?

Nell'ultimo episodio abbiamo visto tantomeno, tutto attaccato oppure staccato, allora viene naturale occuparci di tanto più, che si scrive sia staccato che attaccato ma preferibilmente staccato, con due parole separate: tanto più.

Quanto quantità?

In fisica il quanto (dal latino quantum che significa quantità) è la quantità elementare discreta e indivisibile di una certa grandezza. Per estensione il termine è a volte utilizzato come sinonimo di particella elementare associata a un campo di forze.

Quanto più tanto più sinonimo?

la maggioranza, il maggior numero. di più: in maggior misura; per lo più: di solito, solitamente, spesso; più o meno: circa, pressappoco; tanto più: molto più, ancor più, a maggior ragione.

Quanto più tanto meno?

Risposta
Forme unite:Forme separate:
tantomeno (raro)tanto meno
tantopiù (raro, mai tantoppiù)tanto più
tuttalpiù (raro)tutt'al più (mai tutt'alpiù)
tuttoratutt'ora (meno comune)

Quando si usa di più?

  1. PIÙ senza preposizione si può usare prima di un avverbio, un aggettivo o un sostantivo. Per esempio: ...
  2. DI PIÙ, invece, si usa dopo il verbo e mantiene il significato originario di “in maggiore quantità o misura” . Per esempio: ...
  3. IN PIÙ si può usare a inizio frase con il significato di “in aggiunta”, “inoltre”.
01 Esfand 1397 AP

Che cosa significa quanti?

e s. m. [lat. quantus agg., quantum avv.]. – Indica, con valore interrogativo e relativo, la quantità, come grandezza o misura (numero), estensione o durata, di singoli elementi o categorie di elementi (persone, animali, cose, ecc.). Nel sing., al masch.

Come si scrive e pure?

cong. [grafia unita di e pure]. - [con valore avversativo: sapeva di combinare un guaio, eppure l'ha fatto!] ≈ ciò nondimeno, ciononostante, con tutto ciò, nondimeno, però, tuttavia.

Quanto esempi?

Quanto era buona la frolla che ho mangiato a Napoli, semplicemente divina! Quanto è emozionante per un genitore accompagnare la propria figlia all'altare nel giorno del suo matrimonio! In quanto a soldi, le lire ormai non si usano più perché c'è l'euro.

Quanto a Treccani?

La locuzione preposizionale in quanto a significa "relativamente a: in quanto a loro, si arrangeranno | in merito a, circa: in quanto alla faccenda, ti dirò qualcosa più avanti | con valore limitativo: in fatto di, a livello di: un tema scadente in quanto ai contenuti".

Quanto più sinonimi?

Sinonimi di quanto di più in italiano
  • più
  • grande.
  • maggiore.
  • migliore.
  • buono.
  • massimo.

Quando si usa tanto meno?

nel sign. di «e a maggior ragione, soprattutto se»: se non vuoi rimetterci tu, t. voglio rimetterci io; non ho intenzione di cedere, t. se vuole impormelo con la forza.

Quando più e aggettivo?

2) Grado comparativo: quando aggettivi e avverbi, nell'esprimere una qualità, stabiliscono anche un paragone, un confronto fra due termini. ... Comparativo di maggioranza: si ottiene premettendo all'aggettivo o all'avverbio di grado positivo l'avverbio più e al secondo termine di paragone la congiunzione 'che0 o 'di'. Es.

Quanto e quando significato?

In conclusione, va messo in evidenza che "quando" è un avverbio interrogativo; "quanto", invece, può essere anche un aggettivo interrogativo (come la parola "che") o esclamativo (le frasi "quanto pane hai comprato?" e "ma quanto costa!" ne sono un chiaro esempio): fate attenzione, perciò, agli esercizi di analisi ...

Cosa vuol dire in quanto?

La locuzione preposizionale in quanto a significa "relativamente a: in quanto a loro, si arrangeranno | in merito a, circa: in quanto alla faccenda, ti dirò qualcosa più avanti | con valore limitativo: in fatto di, a livello di: un tema scadente in quanto ai contenuti".