:

Qual è il contrario di eternità?

Qual è il contrario di eternità?

Altri contrari:infinito, attimo, secolo, temporaneità, transitorietà.

Qual è il contrario di guerra?

↔ accordo, armonia, concordia, consenso, intesa, pace.

Cosa significa l'eternità?

Come concetto assoluto, l'infinita estensione del tempo, che non ha avuto inizio e non avrà termine; nell'uso com., in senso più ristretto, l'eterna durata del tempo, che esclude la fine ma non il principio, soprattutto con riferimento alla vita futura: godere, soffrire per l'e., per tutta l'e.; il pensiero dell'e.; ...

Come si chiama chi va in guerra?

umanitaria (v. umanitario). In relazione ai mezzi adoperati, al modo di combattere, alle armi o alle forze impiegate nel combattimento, e sim.: g.

Quali sono i tipi di guerra?

Pagine nella categoria "Tipi di guerra"
  • Guerra aerea.
  • Guerra di aggressione.
  • Guerra anfibia.
  • Guerra di annientamento.
  • Guerra asimmetrica.

Come rappresentare l'eternità?

L'eternità è spesso simboleggiata dall'immagine di un serpente che divora la sua coda, noto come Ouroboros. Anche il cerchio è usato comunemente come allegoria dell'eternità, così come il simbolo matematico dell'infinito: ∞.

Che vuol dire l'infinito?

Che non ha principio né fine; che non ha limiti: il tempo i.; lo spazio i.; la misericordia di Dio è i.; i. silenzio (Leopardi). Sostantivato, per antonomasia, l'Infinito, Iddio.

Cosa vuol dire perpetuano?

perpetuare, der. di perpetuus e perpetuo»] (io perpètuo, ecc.). – Rendere perpetuo, far durare in eterno; per estens., far sì che qualche cosa si prolunghi nel tempo: p.