:

Qual è la malattia di David Bowie?

Qual è la malattia di David Bowie?

La morte di David Bowie avvenne il 10 gennaio 2016 nella sua casa di Lafayette Street a New York City, dopo aver sofferto di tumore al fegato per diciotto mesi. Il cantautore e attore inglese morì due giorni dopo l'uscita del suo venticinquesimo album in studio, Blackstar, che coincise con il suo 69º compleanno.

Per cosa era famoso David Bowie?

David Bowie (IPA: /ˈdeɪ.vɪd ˈboʊ.i/), pseudonimo di David Robert Jones (Londra, 8 gennaio 1947 – New York, 10 gennaio 2016), è stato un cantautore, polistrumentista e attore britannico. È considerato uno degli artisti musicali più influenti del XX secolo.

Che tipo di musica faceva David Bowie?

Rock Pop David Bowie/Generi

Che significato ha la canzone Space Oddity?

Il brano, che potremo tradurre come “Bizzarria (o stranezza) spaziale”, è del 1968, lo stesso anno del famoso viaggio dell'Apollo 11 sulla Luna, cosa che ha fatto credere a molti critici e giornalisti che l'ambientazione spaziale della canzone fosse derivata proprio da quell'avvenimento.

Quando si è sposato David Bowie?

24 aprile 1992 (Iman) (Angela Bowie) David Bowie/Date di matrimonio

Quante mogli ha avuto Bowie?

Si sposò due volte e fu il secondo matrimonio a essere il più famoso, ovvero con la sua seconda moglie, la bellissima modella Iman, e con la quale ebbe una figlia, Lexi. Tuttavia la sua prima moglie, Angie, con la quale ebbe suo figlio Zowie, ora noto come Duncan, visse una storia molto diversa.

Quando è il compleanno di David Bowie?

8 gennaio 1947 David Bowie/Data di nascita BIOGRAFIA DI DAVID BOWIE Uno dei personaggi più importanti e influenti nella musica e nella cultura pop rock, David Bowie nasce l'8 gennaio del 1947 a Brixton, vicino Londra, col nome di David Robert Haywood Jones.