:

Cosa significa esiti in medicina?

Cosa significa esiti in medicina?

esito Conclusione del processo morboso o del ciclo di malattia studiato sia dal punto di vista clinico, sia da quello anatomopatologico. Sotto il primo aspetto la malattia può esitare in guarigione, in cronicizzazione o in morte.

Cosa significa esiti di?

Più com., riuscita, conclusione, risultato: l'e. della battaglia, degli esami, della malattia, di un intervento chirurgico; avere buono, cattivo e.; e.

Che significa non esiti?

– Essere e mostrarsi incerto, perplesso; non sapersi risolvere a fare una cosa, per dubbio, sospetto, o per altro riguardo: e. a credere, a dire, a fare; esitò un momento, poi si diresse a destra; non e. nella decisione; e.

Cosa significa non esitate a chiedere?

Non pensarci sopra,non agire subito, aver prudenza.

Cosa significa in rapporto ad esiti di frattura?

Per frattura si intende una interruzione dell'integrità strutturale dell'osso che può essere di origine traumatica o spontanea (patologica). Nel caso di un trauma, l'osso si frattura quando il trauma ha entità tale da superare i limiti di resistenza dell'osso stesso.

Che cosa è lo smarrimento?

Il fatto di smarrire un oggetto, di non trovarlo più, di non sapere dove si è lasciato (differisce da perdita, in quanto presuppone in genere la speranza o la possibilità di ritrovare o di recuperare l'oggetto, mentre la perdita può essere definitiva): denunciare lo s. del passaporto, della carta di credito. 2. a.

Che significa pratica esitata?

Il verbo esitare nell'accezione di 'concludere (una pratica)' o 'rispondere (a una lettera)' rientra per l'appunto nel novero di tali espressioni e caratterizza il linguaggio burocratico.

Cosa significa Esistante?

♦ agg. m. e f. che esita; dubbioso, indeciso, incerto.

Cosa significa pratica esitata?

Il verbo esitare nell'accezione di 'concludere (una pratica)' o 'rispondere (a una lettera)' rientra per l'appunto nel novero di tali espressioni e caratterizza il linguaggio burocratico.

Come richiedere certificato di proprietà auto smarrito?

Rivolgiti a qualsiasi ufficio territoriale dell'ACI (Automobil Club d'Italia) per ottenere un duplicato del certificato di proprietà. Paga quanto richiesto e ritira il certificato di proprietà, che ti verrà fornito non in formato cartaceo ma digitale.

Qual è il contrario di esitante?

- 1. [che tende ad esitare] ≈ dubbioso, incerto, indeciso, irresoluto, perplesso, tentennante, titubante. ‖ insicuro, timido, timoroso. ↔ convinto, deciso, determinato, pronto, risoluto.

Come scaricare il certificato di proprietà?

2) Collegatisi al sito web indicato nella ricevuta e inserito il codice fornito, si può scaricare il documento. 3) Tramite la funzione “consulta il certificato di proprietà digitale” nell'apposita sezione (https://iservizi.aci.it/consultacdpd/ ) del sito www.aci.it, si accede al documento.