:

Come si cambia la batteria al Telepass?

Come si cambia la batteria al Telepass?

Come cambiare la batteria del Telepass ricaricabile?
  1. premere il fermo A con una penna e far scorrere il coperchio;
  2. estrarre il coperchio da vano batteria svincolando i piedini A e D;
  3. ripetere al contrario il procedimento per l'inserimento della nuova batteria.

Quanto durano le pile del Telepass?

Infatti non essendo illimitata la batteria, viene consigliato di sostituire il vostro dispositivo ogni 4 anni anche nel caso in cui questa non sia ancora del tutto scarica proprio per evitare di rimanere senza e restare all'interno del casello dovendo aspettare per l'assistenza.

Come si apre il Telepass?

Ti basta andare sul sito internet di telepass.it e seguire tutte le istruzioni. Vicino a te dovrai avere: un documento di identità, numero di targa del tuo veicolo e codice IBAN da cui verrà detratto il pagamento. Dopo qualche giorno, avrai a casa tua il tuo dispositivo pronto per essere installato sul tuo mezzo.

Come togliere l'adesivo del Telepass?

devi ammorbidire l'adesivo con un tampone inumidito di trielina o benzina avio o liquido smacchiatore o diluente nitro, lascia aperte le portiere mentre lo fai. Poi viene via facilmente.

Cosa fare se non viene letto il Telepass?

Nel caso particolare in cui il Telepass non dovesse funzionare in uscita occorrerà effettuare il pagamento presso un Punto Blu, chiedendo di cancellare il passaggio in ingresso rilevato in precedenza.

Cosa succede se non associo la targa al Telepass?

Tuttavia, se c'è un malfunzionamento del vostro Telepass solo al casello di uscita e la targa del veicolo con cui transitate non è registrata, il sistema non riuscirà ad abbinare l'auto in uscita al casello di ingresso e dunque vi sarà addebitato a casa il pedaggio calcolato dalla più lontana stazione di entrata, salvo ...

Cosa fare in caso il Telepass non suona?

Nel caso particolare in cui il Telepass non dovesse funzionare in uscita occorrerà effettuare il pagamento presso un Punto Blu, chiedendo di cancellare il passaggio in ingresso rilevato in precedenza.

Cosa fare se la sbarra del Telepass non si alza?

Se per un'improvvisa avaria la sbarra del casello riservato al Telepass non dovesse alzarsi, bisogna arrestare la vettura (se al momento del transito si stavano rispettando distanze e limiti la brusca frenata non dovrebbe avere particolari conseguenze) ed evitare in ogni caso di fare retromarcia.

Cosa serve per fare il Telepass in posta?

Come sottoscrivere
  1. Vai all'ufficio postale. Se hai l'accredito dello stipendio o della pensione sul tuo conto BancoPosta, recati presso l'ufficio postale in cui hai aperto il conto e sottoscrivi il Modulo di adesione al Telepass Family BancoPosta.
  2. Attiva il servizio. ...
  3. Ritira il Telepass.

Dove si trova l'adesivo per il Telepass?

Amazon.it: adesivo per telepass.

Cosa succede se entro nella corsia del Telepass e non ce l'ho?

Il mancato pagamento, quindi, apre una fase in cui l'automobilista riceverà una diffida di pagamento da parte del gestore dell'autostrada. ... La dichiarazione, resa sotto responsabilità penale, potrà sempre essere verificata dal gestore dell'autostrada attraverso le telecamere presenti a ogni casello.

Che succede se il Telepass non funziona?

Può capitare che il Telepass non suona in ingresso ma lascia comunque passare il mezzo. Come devi comportarti in questa situazione? C'è una rottura parziale del sistema. Di fronte a questa difficoltà è meglio contattare l'assistenza e andare nel primo Punto Blu disponibile per verificare il malfunzionamento.

Come mettere un'altra targa sul Telepass?

Per aggiungere una seconda targa al tuo dispositivo puoi comodamente farlo dalla tua App Telepass nella sezione “Dispositivi e Targhe” o dall'Area Riservata nella sezione “Cambio Targa”.

Come contattare telefonicamente un punto blu?

In alternativa puoi chiamare il numero 8 oppure rivolgerti ad un Punto Blu.

Come posso fare per cambiare la targa al Telepass?

Cambio targa del Telepass via internet Una volta registrato, per cambiare la targa devi effettuare questi passaggi: 1) clicca su “Targhe contratto” (colonna a sinistra); 2) Seleziona la targa da cambiare ed eliminala; 3) Nella stessa pagina, clicca sulla voce per aggiungere e associare una nuova targa al Telepass.

Perché non si apre la sbarra del Telepass?

È vietato pure immettersi nella via di fuga laterale, che può essere usata solo in caso di emergenza. Quindi se la sbarra del Telepass non si alza si deve procedere così. Una volta fermata la macchina dinanzi alla sbarra chiusa, bisogna chiamare l'assistenza premendo il tasto rosso presente sulla colonnina installata.

Quanto costa il Telepass in posta?

3,78 euro Canone di locazione trimestrale 3,78 euro (IVA compresa). Il canone relativo al servizio e il prezzo dei pedaggi autostradali sono addebitati trimestralmente1 senza alcuna maggiorazione e addebitati direttamente sul Conto BancoPosta.