:

Come richiedere il bonus mutuo giovani?

Come richiedere il bonus mutuo giovani?

Dal 24 giugno i giovani under 36 con un Isee fino a 40mila euro annui possono richiedere alla banca o agli intermediari finanziari il mutuo con la garanzia dello Stato dell'80 per cento della quota capitale compilando un modulo scaricabile dal sito della Consap.

Chi può richiedere il mutuo giovani?

Per ottenere un finanziamento a tasso agevolato bisogna possedere determinati requisiti. ... I giovani con meno di 36 anni rientrano nella categoria che può avere accesso ai prestiti agevolati, così come i genitori single e le giovani coppie al di sotto dei 36 anni di età possono usufruire di questo tipo di finanziamento.

Quali banche fanno il mutuo al 100%?

Intesa Sanpaolo Vediamo quali sono: Mutuo al 100% di Intesa Sanpaolo. Finanziamento rivolto non solo agli under 36 per i quali vengono ampliati i benefici per l'acquisto della prima casa, con l'azzeramento delle spese di instruttoria e di incasso rata.

Come richiedere la garanzia del Consap?

Per accedere al Fondo con la garanzia del 50% è necessario presentare, ad una delle banche aderenti, contestualmente alla richiesta di mutuo, il modulo scaricabile dal sito MEF o Consap e comunque disponibile in banca, allegando un documento di identità (ovvero Passaporto unitamente al Permesso di Soggiorno per ...

Quali sono le banche che danno il mutuo al 100%?

Intesa Sanpaolo Mutuo al 100% di Intesa Sanpaolo. Finanziamento rivolto non solo agli under 36 per i quali vengono ampliati i benefici per l'acquisto della prima casa, con l'azzeramento delle spese di instruttoria e di incasso rata.

Come funziona il mutuo Giovani 2021?

Mutuo giovani prima casa 2021: come funziona bonus valido per acquisto dell'immobile, acquisto e ristrutturazione oppure accollo da frazionamento; esenzione delle imposte di registro, ipotecarie e catastali; in caso di acquisto soggetto a IVA, credito d'imposta per il valore dell'IVA versata al venditore.

Come funziona mutuo Under 36?

Il mutuo under 36, inserito nel Decreto Sostegni bis, prevede l'eliminazione delle imposte per l'acquisto della prima casa, ma non solo. È presente anche una garanzia statale che permette l'accesso ad un mutuo per una somma fino a 250mila euro. Può coprire, quindi, anche l'intero prezzo di un'abitazione.

Quali sono le banche che aderiscono al Fondo di garanzia?

Banche aderenti allo schema volontario
DenominazioneCodice ABI
BANCA MEDIOLANUM SPA03062
BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA SPA01030
BANCA NAZIONALE DEL LAVORO SPA01005
BANCA PASSADORE & C.03332

Come contattare Consap?

chiamare il n. 06.85796572 attivo da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle ore 17.

Come si fa ad avere un mutuo al 100 %?

Per concedere un mutuo 100%, la banca potrebbe richiedere la concessione di una fideiussione che copra il 20% del valore del mutuo eccedente l'80%, oppure chiedere la garanzia dello Stato tramite il Fondo Consap.

Come ottenere mutuo casa al 100?

Se il mutuatario non ha debiti precedenti, non ha prestato fideiussioni e ha un introito mensile ben più alto del valore della rata, la banca potrebbe comunque concedere un mutuo al 100%. Una posizione molto forte, ad esempio, è quella di chi richiede un mutuo con rata pari al 10% del valore delle sue entrate mensili.

Come funziona il fondo di garanzia mutui prima casa?

Si tratta di un fondo statale gestito da Consap che interviene garantendo il 50% della quota capitale dei mutui richiesti, rendendo così più semplice l'accesso al credito. Se c'è la garanzia del Fondo statale, infatti, la banca non può chiedere un garante.