:

Come sono le perdite da leucorrea gravidica?

Come sono le perdite da leucorrea gravidica?

Talvolta, l'intensità della leucorrea gravidica è tale da creare notevoli disagi e fastidi alla donna: le secrezioni vaginali sono più dense, di colore che varia dal bianco intenso al trasparente. In genere, le perdite sono inodore, ma possono comunque risultare sgradevoli all'olfatto.

Come devono essere le perdite bianche in gravidanza?

La leucorrea è un flusso vaginale di colore biancastro e inodore o con un odore appena percettibile, non diverso da quello che si può notare prima di rimanere incinta, ma che in gravidanza diventa più abbondante a causa della maggiore produzione di estrogeni.

Come deve essere il muco durante la gravidanza?

Durante la gravidanza il muco cervicale è appiccicoso e opaco e si addensa nel corso di settimane. E' proprio questa massa di muco cervicale che produce il famoso tappo di muco che sigilla la cervice per proteggere il bambino contro germi e batteri nella vagina.

Come riconoscere la leucorrea?

Le perdite vaginali bianche sono normali in gravidanza e prendono il nome di leucorrea gravidica....La leucorrea gravidica solitamente ha queste caratteristiche:
  1. Colore da chiaro a bianco latte.
  2. Consistenza da sottile a densa o simile al muco.
  3. Può avere odore o essere inodore.

Cosa vuol dire se ho delle perdite bianche?

Le cause patologiche delle perdite vaginali bianche possono essere la Candida, la Chlamydia, l'herpes virus, infezioni da Papilloma virus, la Gonnorrea. Quando sono presenti delle infezioni le perdite bianche diventano molto più frequenti e sono associate a fastidi come prurito, bruciore e odore sgradevole.