:

Che significa l'intento?

Che significa l'intento?

Il fine che ci si propone di raggiungere e a cui tende l'azione e il desiderio (non differisce in genere da intenzione, proposito, ma indica volontà più determinata e più diretta allo scopo): proporsi un i., un nobile i.; ottenere, raggiungere il proprio i.; conseguire l'i.; riuscire nell'i.; nascondere i proprî i.; ho ...

Qual è il sinonimo di intento?

intento² s. m. [dal lat. tardo intentus -us, der. di intendĕre "tendere, dirigere, rivolgere"]. - [ciò che ci si propone di raggiungere e a cui tende l'azione e il desiderio] ≈ disegno, finalità, fine, intendimento, intenzione, mira, obiettivo, progetto, proponimento, proposito, scopo.

Cosa è una dichiarazione di intenti?

In diritto privato, la lettera d'intenti è un documento sottoscritto dalle parti durante la trattativa per la conclusione di un contratto, con il quale esse fissano i punti su cui sono già pervenute ad un accordo e disciplinano il prosieguo delle trattative, senza che questo le impegni a concludere il contratto.

Cosa vuol dire si intende?

Avere intenzione, proporsi di fare una cosa, desiderare: intendo andarci subito; intendo parlarti chiaro; e ora, che intendi fare?; intendi pagare in contanti o acquistare a rate?; non intendevo offenderla; intendo solo spiegare le mie ragioni.

Cosa significa comunità di intenti?

Una comunità di intenti è una comunità di persone che partecipano allo stesso processo o stanno perseguendo un obiettivo simile. Queste comunità sono quindi funzionali a facilitare il raggiungimento reciproco del fine comune.

Come fatturare con dichiarazione d intento?

Dichiarazione d'intento e fattura elettronica Il fornitore che opera con un esportatore abituale deve emettere fattura elettronica senza IVA inserendo nella stessa gli estremi del protocollo contenuto nella ricevuta telematica dell'Agenzia delle Entrate.

Cosa vuol dire Apocatarsi?

Fra i termini, che ci piacerebbe fossero riesumati e messi di nuovo a lemma nei dizionari, segnaliamo il sostantivo femminile apocatarsi, che significa spurgo, vomito, come si può leggere nel vocabolario del Tommaseo-Bellini e in altri testi di cui diamo il collegamento in calce.

Come si scrive si intende?

S'intende è un avverbio. L'avverbio è una parte invariabile della frase che può modificare, armonizzare o determinare un verbo o altro avverbio.

Che cos'è la comunità in religione?

Gruppo di persone che professano la medesima fede, che fanno parte della medesima confessione religiosa; Chiesa di una determinata località: la primitiva c. cristiana; la c.

A cosa serve la comunità?

In comunità si vive come una grande famiglia nella quale i compiti organizzativi sono distribuiti tra tutti. ... La convivenza prevede il rispetto degli orari per i momenti in comune come la colazione, il pranzo e la cena dunque ogni comunità ha una sua organizzazione per questi momenti.

Da quando si può considerare valida la dichiarazioni d intento?

In linea generale, il giorno della ricezione della dichiarazione d'intento è quello in cui la stessa, trasmessa da parte del cliente esportatore abituale, perviene nella disponibilità del fornitore o prestatore, vale a dire, in termini pratici, quando la stessa viene consegnata (dal cliente stesso, ovvero, se trasmessa ...