:

Che permane nel tempo?

Che permane nel tempo?

[che permane costantemente nel tempo: un successo p.] ≈ continuo, duraturo, durevole, ostinato, persistente, tenace. ↑ perenne, perpetuo. ↔ effimero, momentaneo, passeggero, provvisorio, temporaneo, transitorio.

Che significa il termine permanente?

di permanere]. – 1. agg. Che rimane durevolmente, che ha durata stabile, che continua a sussistere o a essere tale per un lungo periodo di tempo, senza interruzioni né cambiamenti (è l'opposto di provvisorio, temporaneo): mostra, esposizione p.

Qual è il participio passato di permanere?

permasi ‹-si› [ant. permansi], permanésti, ecc.; fut.

Cosa significa ondulazione permanente?

La permanente è un trattamento per i capelli che ne modifica la struttura interna, trasformando anche il capello più liscio in morbidi boccoli. ...

Che cos'è la sostanza in filosofia?

La sostanza è quindi ciò che di un ente non muta mai, ciò che propriamente e primariamente è inteso come elemento ineliminabile, costitutivo di ogni cosa per cui lo si distingue da ciò che è accessorio, contingente, e che Aristotele chiama accidente. ...

Cosa significa elimina in modo permanente?

In pratica, i file eliminati vengono semplicemente "etichettati" come file cancellati ma, in realtà, essi sono ancora presenti sul disco fisso. Molto spesso, nel caso in cui la cancellazione di file sia avvenuta di recente, è possibile ripristinarli completamente facendo uso di apposite utilità di recupero dati.

Cosa fa la permanente ai capelli?

La permanente è un trattamento dei capelli di lunga durata, che permette di renderli ricci e maggiormente vaporosi. È un trattamento normalmente praticato dai parrucchieri, che consiste nell'avvolgere i capelli, riuniti in ciocche intorno ad una serie di bigodini, il cui raggio determinerà l'intensità del riccio.

Perché l universale non può essere considerato sostanza?

Gli universali sono astrazioni che hanno vita solo insieme alla materia. Veramente sostanza è invece il sinolo di materia e forma, poiché non esiste materia senza forma e viceversa, sono un tutt'uno.

Qual'è la sostanza per eccellenza?

Per Aristotele è appunto l'essenza la sostanza in senso proprio, o specie formale immanente in ogni individuo che come sostanza – essenza – è altresì sinolo, unione indissolubile di materia e forma.

Quali sono le prove dell'esistenza di Dio?

Secondo il cattolicesimo, l'uomo può arrivare a provare l'esistenza di Dio attraverso percorsi filosofici e logici, ma non può comunque arrivare alla sua conoscenza con la pura ragione: usando le parole di Tommaso d'Aquino, la ragione può arrivare a conoscere il quia est di Dio («il fatto che Egli è») ma non il quid ...

Cosa significa indirizzo permanente?

La definizione di indirizzo permanente nel dizionario è un indirizzo fisso.

Per quale ragione è importante cancellare in maniera permanente i dati contenuti in un dispositivo?

La cancellazione sicura dei file è un argomento di grande importanza. Quando si utilizza il PC oppure lo smartphone e si elimina un documento, esso non viene cancellato in modo definitivo, ma viene liberato lo spazio sulla memoria per sovrascrivere nuove informazioni.

Come si diventa permalosi?

Si può essere una persona permalosa per una bassa autostima: cercando sempre l'accettazione negli altri, quando questa non arriva, la persona permalosa e con scarsa autostima reagisce in modo inopportuno e sgradevole, attirando inevitabilmente ulteriori critiche.