:

Quali piante grasse tenere in casa?

Quali piante grasse tenere in casa?

Abbiamo selezionato per voi dieci varietà di piante grasse da tenere in casa o in ufficio.
  • Crassula “Buddha's Temple” ...
  • Sedum Morganianum. ...
  • Schlumbergera o Cactus di Natale. ...
  • Sedum. ...
  • Haworthia Fasciata o Zebra Cactus. ...
  • Adenium o Rosa del deserto. ...
  • L'Hoya Kerriii. ...
  • Mammillaria.
EB

Dove tenere le piante grasse in estate?

In estate il consiglio è di porre le piante grasse all'esterno della casa, in giardino, sul balcone o sul terrazzo. La posizione ideale è in piena luce, ma senza l'esposizione diretta al sole e al riparo dalla pioggia.

Quando si portano in casa le piante grasse?

Per questo le piante grasse vanno tenute all'esterno, e mai in casa. A livello di temperature sono invece molto resistenti. Le più “dure” resistono fino ai -23°C (completamente asciutte), ma comunque una temperatura media di -5°C in inverno non spaventa nessuna di loro.

Come curare le piantine grasse piccole?

Le annaffiature non devono essere troppo abbondanti e attuate la mattina presto o la sera. In questa maniera si evitano sia i ristagni idrici e sia di irrigare il terriccio riscaldato dalle temperature estive. Un fattore molto importante per la cura delle piante grasse è la temperatura.

Come fare aiuole con piante grasse?

Aiuole con piante grasse Il terreno dovrà essere ben drenato perché le piante succulente non tollerano i ristagni idrici. E' necessaria un'esposizione al soleggiata: le piante grasse dovrebbero ricevere diverse ore di sole al giorno con un'adeguata umidità.

Perché le piante grasse diventano rosse?

O forse hai comprato piante grasse rosse e ora sono tornate verdi. La maggior parte delle varietà succulente rosse iniziano con un colore verde e diventano rosse per un certo tipo di stress. ... Questi includono stress idrico, stress da luce solare e stress da freddo.

Come curare le piante succulente?

Le succulente devono essere bagnate raramente e con quantità d'acqua abbondante; prima di effettuare una nuova innaffiatura, è necessario verificare che il terreno sia sufficientemente asciutto, in modo da evitare il formarsi del marciume.