:

Che cosa vuol dire pregresso?

Che cosa vuol dire pregresso?

[pre-grès-so] agg. Accaduto in precedenza; prodotto, maturato nel passato, spec. nel l. medico e burocratico: frattura p.

Cosa significa pregresso in medicina?

L'aggettivo pregresso comunemente usato nel linguaggio medico (“trauma pregresso”, “malattie pregresse”) corrisponde né più né meno che a precedente; quindi il referto dello stimato radiologo si potrebbe tradurre in parole chiare così: “Non si evidenziano segni di precedenti fratture” (per evidenziare, vedi alla voce).

Che significa debito pregresso?

266, identifica i “debiti pregressi” in quelli connessi al mancato pagamento di quote di spese relative all'esercizio precedente e non facilmente ed immediatamente comprimibili, assoggettati ad una disciplina diversa da quella sotto la quale ricadono i debiti di bilancio in senso proprio.

Cosa in italiano?

– 1. È il nome più indeterminato e più comprensivo della lingua italiana, col quale si indica, in modo generico, tutto quanto esiste, nella realtà o nell'immaginazione, di concreto o di astratto, di materiale o d'ideale: tutte le c. che esistono nel mondo; la luce rapida Piove di cosa in cosa (Manzoni); le c.

Cosa significa Stremisio?

Maria Grazia Fiori aggiunge anche altre tre parole della stessa "famiglia": "Stremìi","spaventato" ,ma anche "pauroso" e la forma riflessiva "stremis", "spaventarsi"; più il sostantivo "stremizzi", per spavento.

Come si chiamano i gnocchi in genovese?

In genovese, fino agli anni 60 circa, le trofie/troffie (con una o due F è a mæxima) erano ciò che per la stragrande maggioranza oggi sono “gnocchi”.

Quando si usa Imao?

Per Cosa si Usa Gli IMAO sono indicati per il trattamento di pazienti affetti da depressione atipica e per il trattamento di pazienti che non rispondono ad altre terapie farmacologiche. Oggi, gli inibitori delle monoamino ossidasi sono raramente farmaci di prima scelta.

Quali sono i farmaci Imao?

Le molecole degli inibitori delle monoamino ossidasi Fenelzina (Trazodone®), Iproniazide (Marsilid®) Rasagilina (Azilect®) e Selegilina (Jumex®) Tranilcipromina (Parmodalin®) Moclobemide (Aurorix®)