:

Quando ha fatto la prima canzone Vasco Rossi?

Quando ha fatto la prima canzone Vasco Rossi?

1976 L'esordio da cantautore e i primi due album Ma cosa vuoi che sia una canzone..., la cui registrazione inizia nel 1976. La prima versione (con in copertina una chitarra temperata) esce in sole 20.000 copie e viene passato in prevalenza dalle radio libere.

Quanto vale il primo disco di Vasco Rossi?

Abituati ai primi posti nelle hit parade, anche nel collezionismo del disco in vinile i tre big della musica italiana, Mina, Celentano e Vasco Rossi, spuntano quotazioni di tutto rispetto.

Quante canzoni ha fatto San Giovanni?

Ben 12 brani, un lato A e un lato B, come mostrato su Instagram, in cui verranno contenuti successi come "Loca" e "Torre Eiffel".

Chi scrive i testi di Ligabue?

Brani musicali di Luciano Ligabue
TitoloAnnoAutore
Caro il mio Francesco2010Ligabue
Cerca nel cuore1994Ligabue, Fornaciari
C'è sempre una canzone2015Ligabue
Certe donne brillano2019Ligabue

Che musica fa Sangiovanni?

Nel corso del programma, Sangiovanni ha presentato gli inediti “Gucci Bag”, “Lady”, “Tutta la notte” e “Malibu”, tutti brani che hanno già riscosso un successo straordinario classificandosi ai primi posti tra le canzoni più ascoltate in Italia.

Quanti dischi d'oro ha vinto Eros Ramazzotti?

Eros (album)
Eros
EtichettaDDD
Registrazione1993-1997
Certificazioni originali
Dischi d'oroBrasile (2) (vendite: 40 000+)

Chi ha lanciato Ligabue?

Pierangelo Bertoli Viene scoperto da Pierangelo Bertoli, che include il suo brano Sogni di rock'n'roll in un suo album, Tra me e me, nel 1988 e l'anno successivo Figlio d'un cane nell'album Sedia elettrica e, sempre nel 1989, lo propone al suo produttore Angelo Carrara per incidere un disco, Ligabue, che uscirà nel maggio 1990 e che ...