:

Chi era Saracino?

Chi era Saracino?

I saraceni erano popolazioni provenienti dal Medio Oriente e dalle coste dell'Africa Settentrionale.

In che anno è uscita la canzone Tu vuò fa l'americano?

1956 Tu vuò fà l'americano è una canzone napoletana di Renato Carosone. La canzone fu scritta nel 1956 da Carosone per la parte musicale e da Nisa per il testo.

Chi ha composto la canzone Maruzzella?

Renato Carosone Maruzzella/Compositori Maruzzella è una canzone napoletana composta nel 1954 da Renato Carosone per la musica e da Enzo Bonagura per il testo, edita dalle Edizioni musicali Leonardi.

Quando è uscita Tu vuò fa l'americano?

1956 Carosone fu immediatamente sicuro che il brano avrebbe ottenuto un grande successo, e infatti, una volta pubblicata dalla casa discografica Pathé su 45 giri (GQ 2032) nel 1956 e su EP l'anno successivo (GQ 534), raggiunse il successo internazionale ed è tuttora la canzone più nota del cantautore.

Chi ha cantato Tu vuò fa l'americano?

Renato Carosone Tu vuò fà l’americano/Artisti Tu vuò fà l'americano è una canzone napoletana di Renato Carosone. La canzone fu scritta nel 1956 da Carosone per la parte musicale e da Nisa per il testo. Il compositore combinò musica swing e jazz al pianoforte, realizzando un boogie woogie in un solo quarto d'ora dopo aver letto il testo di Salerno.

Chi scriveva i testi di Carosone?

Tu vuò fà l'americano è una canzone napoletana di Renato Carosone. La canzone fu scritta nel 1956 da Carosone per la parte musicale e da Nisa per il testo....
Tu vuò fà l'americano
ArtistaRenato Carosone
Autore/iNicola Salerno, Renato Carosone
GenereBoogie-woogie Canzone napoletana
Pubblicazione originale