:

Che si trascina sinonimo?

Che si trascina sinonimo?

Altri sinonimi:indurre, tirare, implicare, trarre, trainare.

Che vuol dire trascinare?

– 1. a. Tirarsi dietro qualche cosa, o anche animale o persona, facendoli strisciare sul suolo (è sinon., meno espressivo, di strascinare, non includendo di necessità l'idea della forza): t.

Che trascina aggettivo?

‖ animatore, capo carismatico. agg., non com. [che trascina l'animo, coinvolge e affascina] ≈ e ↔ [→ TRASCINANTE].

Che conduce sinonimo?

[essere a capo di un'attività, di un'impresa: c. un'azienda] ≈ amministrare, capitanare, dirigere, gestire, governare, guidare, reggere, sovrintendere.

Che implica sinonimo?

[far entrare qualcuno in un affare, un impegno e sim., spec. se poco chiari: i. un amico in una truffa] ≈ chiamare in causa, coinvolgere, compromettere, immischiare, invischiare, trascinare.

Qual è il contrario di spingere?

Altri contrari:tirare, reprimere, trainare, rimorchiare. Contribuisci al dizionario: suggerisci contrari di spingere!

Chi si lascia trascinare?

La parsimonia è proporzione, chi la trascura è uguale a chi si lascia trascinare dai desideri eccessivi.

Cosa vuol dire si inarca?

di arco] (io inarco, tu inarchi, ecc.). – Piegare a forma d'arco, curvare: i. la schiena, del gatto che si mette in posizione di combattimento, o dell'uomo che si incurva per vecchiezza, per malattia, ecc.; i. le sopracciglia, sollevarle ad arco per esprimere stupore, meraviglia, o concentrandosi in un pensiero, e sim.

Che coinvolge tutti sinonimo?

↑ compromettere, immischiare, implicare. 2. (estens.) [rendere partecipe di un'iniziativa, di un progetto] ≈ interessare.

Che causa sinonimo?

molla, motivazione, motivo, motore, occasione, origine, pretesto, principio, radice, ragione, (lett.) scaturigine, scintilla, seme, sorgente, [di delitto] Ⓣ (giur.) movente. ↑ colpa, responsabilità.

Qual è il contrario di sollecitare?

↔ frenare, rallentare, ritardare. sollecitarsi v. intr.

Chi si lascia facilmente influenzare?

- [che si fa influenzare: una persona facilmente i.] ≈ condizionabile, manovrabile, suggestionabile.

Che si influenzano a vicenda sinonimo?

- [di persona, situazione e sim., esercitare un'azione determinante su qualcuno o qualcosa: non vorrei i. il tuo giudizio; lasciarsi i.] ≈ condizionare, impressionare, influire (su), orientare, suggestionare. ↑ manovrare, plagiare.

Cosa vuol dire quando un neonato inarca la schiena?

Questi possono essere segnali di problematiche quali reflusso (molto comuni nei primi 4 mesi di vita), irritabilità, difficoltà a dormire e ad attaccarsi al seno: il piccolo dunque, per tentare di contrastare il dolore o l'insofferenza, inarca la schiena e piange.

Cosa significa quando un neonato inarca la schiena?

Se il bambino inarca la schiena mentre si alimenta e piange o sputa eccessivamente, può essere un segno di reflusso o malattia da reflusso gastroesofageo, condizione in cui il reflusso di acido dallo stomaco irrita l'esofago.