:

Quanto è sicura la pillola del giorno dopo Norlevo?

Quanto è sicura la pillola del giorno dopo Norlevo?

Negli studi clinici, Norlevo ha dimostrato di prevenire l'85% delle gravidanze attese. L'efficacia appare diminuire con il tempo trascorso dopo il rapporto (95% entro 24 ore, 85% fra 24 e 48 ore, 58% se usato fra 48 e 72 ore). L'efficacia dopo 72 ore non è conosciuta.

Quando la pillola del giorno dopo non fa effetto?

Nel dettaglio, l'efficacia è massima se la pillola del giorno dopo viene assunta entro le prime 12 ore dal rapporto a rischio; la percentuale di successo tende poi a calare fino a subire un abbassamento drastico dopo tre giorni dall'avvenuto rapporto.

Quanto è affidabile la pillola del giorno dopo?

Quanto è efficace la pillola del giorno dopo? Il regime con levonorgestrel previene fino all'85% delle gravidanze. L'efficacia è maggiore se l'assunzione avviene entro le prime 24 ore dal rapporto a rischio e diminuisce con l'aumentare del tempo trascorso dopo il rapporto, fino a diminuire drasticamente a 72 ore.

Quanto tempo ci vuole per smaltire Norlevo?

Dopo somministrazione orale, il levonorgestrel viene rapidamente, e quasi completamente assorbito; raggiunge i livelli plasmatici massimi dopo circa 2 ore. L'emivita di eliminazione è di circa 9-14,5 ore.

Quanta possibilità c'è di rimanere incinta con la pillola del giorno dopo?

Gli studi hanno dimostrato che circa l'1,2% delle donne che assumono contraccettivi di emergenza a base di ulipristal acetato dopo un rapporto sessuale non protetto rimarranno incinte1. Mentre dall'1,2 al 2,1% delle donne che assumono pillole a base di levonorgestrel rimarrebbero incinte2.