:

Come sappiamo sinonimo?

Come sappiamo sinonimo?

avere presente, rendersi conto, capire (p.e.: so che non è facile vincere) 4 Sin. prevedere, presagire, intuire, immaginare (p.e.: lo sapevo che finiva così) 5 Sin.

Cosa sinonimo italiano?

arnese, oggetto, realtà, (fam.) roba.

Qual è il contrario di sperare?

disperare, (non com.)

Quando due persone non si capiscono come si dice?

"Un aforisma di Kierkegaard dice: “Se due persone che si amano non si capiscono, è tragico. Se due persone che non si capiscono si amano, è comico”. Questo enunciato non potrebbe forse generare una teoria, e in ogni caso inaugurare una lunga riflessione?

Che chiarisce sinonimo?

un concetto] ≈ chiarificare, delucidare, esemplificare, fare luce (su), illustrare, mettere in chiaro (o in luce), (non com.) schiarire, spiegare. ↔ complicare, confondere, ingarbugliare, offuscare, oscurare.

Qual è il sinonimo di sottile?

≈ affusolato, esile, filiforme, fine, fino, [di lama, arnese di metallo e sim.] affilato. ↔ doppio, grosso, spesso. 2.

A cosa servono sinonimi?

Esistono diversi tipi si sinonimi, e conoscerli serve per poter comunicare in modo più preciso e senza fraintendimenti, ma anche per non fare inutili ripetizioni degli stessi vocaboli.

Quale il contrario di ridere?

↔ frignare, piangere. ↑ singhiozzare. Espressioni: ridere a crepapelle [ridere fragorosamente] ≈ (fam.)

Quando due empatici si incontrano?

Quando ci relazioniamo con una persona empatica, è facile entrare in relazione. Il feeling si instaura ben presto, sembra quasi di conoscersi da tempo ed è semplice confrontarsi, condividere, ed “entrare l'uno nel mondo dell'altro”.

Come si dice quando due persone vogliono la stessa cosa?

La sincronicità dunque può essere intesa anche come due eventi fisici e /o mentali che si connettono anche se non appartengono alla medesima dimensione spazio-temporale.

Qual è il sinonimo di dubbio?

Sinonimi di dubbio Altri sinonimi:precario, pendente, scrupolo, aleatorio, opinabile, diffidenza, improbabile, rischioso, controverso, prevenzione, bilico, sfiducia, discutibile, bivio, preteso, scetticismo, anfibio, malsicuro, vacillamento, malcerto.

Che conferma sinonimo?

[rendere sicuro, fornire la prova dell'esattezza di qualcosa: i fatti confermeranno la mia ipotesi] ≈ avvalorare, comprovare, convalidare, dimostrare, provare, suffragare.

Qual è il contrario di grazioso?

[di persona, di maniere e sim., che rivela grazia: i suoi modi g.] ≈ affabile, amabile, cordiale, cortese, gentile. ↔ goffo, grossier, scortese, sgarbato, sguaiato.

Qual è il sinonimo di esile?

[poco robusto, detto del corpo umano e delle membra: figura e.; braccia e.] ≈ gracile, magro, mingherlino, minuto, smilzo. ↑ rachitico, scarno.