:

Quando una persona fa finta di non capire?

Quando una persona fa finta di non capire?

gnorri /'ɲɔr:i/ s. m. [tratto da ignorare]. - [solo nell'espressione fare lo gnorri] ● Espressioni: fare lo gnorri [fingere di non sapere, di non capire e sim.] ≈ fare l'indiano (o il finto tonto).

Cosa vuol dire fare finta di niente?

Inoltre si può “Fare finta di niente” che significa comportarsi con indifferenza o come se non fosse successo niente. Per esempio: Carlo e Giulia hanno dei problemi ma lui fa finta di niente e si comporta come sempre.

Cosa significa fare finta?

– 1. Finzione, simulazione; soprattutto nelle locuz. fare f. di ... e fare per f., fingere, simulare: faceva f.

Quale il contrario di negare?

di avere torto] ≈ confutare, contestare, contraddire, (lett.) denegare, misconoscere. ↔ affermare, ammettere, asserire, dichiarare.

Perché lui finge disinteresse?

Forse finge disinteresse perché non vuole che tu sappia che gli piaci. È discutibile se vorresti stare con questo tipo di ragazzo, ma potrebbe essere nervoso alla prospettiva di rendere ovvio il suo interesse perché si trova in una posizione emotivamente vulnerabile. E se noti il ​​suo interesse e lo rifiuti?

Che cosa significa l'espressione farla franca?

Farla franca significa «uscire senza danno o pena da qualche rischio o da qualche azione illecita», insomma scamparla alla gabella del caso o della legge.

Qual è il contrario di aggiustare?

[rimettere in sesto un oggetto] ≈ accomodare, assestare, raccomodare, (non com.) racconciare, raggiustare, riattare, riparare, sistemare, [in modo approssimativo] rabberciare. ↔ danneggiare, guastare, rompere, rovinare, sfasciare.

Qual è il contrario di noioso?

↔ divertente, gradevole, piacevole.

Che vuol dire a voce spiegata?

In usi estens.: cantare a voce s., con tutta la sonorità possibile; chiamare a voce s., a gran voce; le auto della polizia correvano a sirene s., tenendo continuamente le sirene in funzione; con altro uso estens., letter. e raro, correre per le s.

Che tipo di aggettivo per noioso?

Noioso è un aggettivo qualificativo. Forme per genere e per numero: noiosa (femminile singolare); noiosi (maschile plurale); noiose (femminile plurale). »» Sinonimi e contrari di noioso (pesante, monotono, pedante, lagnoso, ...)

Cosa vuol dire cantare a gola spiegata?

BLOCCO PARGONI: cantare come una rana; cantare a gola spiegata; cantare a piena gola. Cantare malissimo, soprattutto con voce sgraziata.