:

Che fastidio sinonimo?

Che fastidio sinonimo?

[che reca fastidio: insetti f.; questione, persona f.] ≈ antipatico, (lett.) fastidievole, importuno, molesto, noioso, (fam.) scocciante, seccante.

Che scocciatura sinonimi?

– Noia, fastidio; seccatura, scocciatura: che s. le sue continue lamentele!

Qual è il contrario di difficoltà?

↔ facilità, semplicità.

Cosa significa dare fastidio?

Senso di molestia per cosa che dispiace o che mal si sopporta: dare, recare, sentire f.; ti dà f. il fumo?; mi dà f.

Qual è il sinonimo di capezzale?

di capĭtĭum "estremità"]. - 1. a. [specie di basso e stretto guanciale, che si pone sotto al guanciale vero e proprio per tenerlo più sollevato] ≈ ‖ cuscino, guanciale.

Che cosa è il contrattempo?

contrattèmpo s. m. [comp. di contra- e tempo]. – 1. Ostacolo, impedimento inatteso e per lo più spiacevole che interrompe o ritarda un'azione: il ritardo è dovuto a un c.; questo c.

Come si chiama una persona a cui da fastidio tutto?

Benché i misantropi non esprimano fiducia per l'umanità in generale, tendono ad avere relazioni personali normali con altri individui. La misantropia può essere motivata da sentimenti di isolamento o alienazione. ... In ambito psicologico un misantropo può talvolta essere sofferente di disturbi della personalità (es.

Cosa e l insofferenza?

– L'essere insofferente; incapacità a sopportare, a tollerare qualche cosa: i. di (o a) ogni imposizione; i.

Cosa vuol dire fastigio?

fastigium, prob. affine a fastus -us «fasto2»]. – 1. La parte più alta del coronamento di un organismo architettonico, sia questo il complesso di un edificio o un elemento di esso: Su gli alti f.

Che significa il capezzale?

Il letto di chi è malato o sta per morire: accorrere, raccogliersi al c. di qualcuno; la mamma rimase al suo c. per giorni e giorni. 2.

Cosa significa e assodato?

tr. 1. [rendere sodo, compatto: assodare una statua di gesso] ≈ consolidare, indurare, indurire, rassodare, solidificare.

Cosa vuol dire acclarata?

aclarar, lat. acclarare "rendere chiaro"]. - [rendere evidente: acclarare i fatti, la verità di un'asserzione] ≈ appurare, assodare, chiarificare, chiarire, mettere in chiaro, svelare. ↔ celare, nascondere, occultare, oscurare.

Qual è il sinonimo di battibecco?

battibecco /bat:i'bek:o/ s. m. [comp. di batte(re) e becco¹] (pl. -chi). - [contrasto a parole, di solito breve e per futili motivi] ≈ alterco, bisticcio, discussione, diverbio, litigio, schermaglia, scontro.

Qual è il sinonimo di alterco?

- [discussione molto animata] ≈ diverbio, lite, litigio, questione. ↑ baruffa, litigata, rissa. ↓ battibecco, bisticcio. ‖ contesa, contrasto, controversia, diatriba, disaccordo, disputa.