:

Cosa vuol dire se l'ordine è in transito?

Cosa vuol dire se l'ordine è in transito?

Essere di transito, di passaggio, riferito a persone e a merci: al ritorno, transitando da Trieste , verremo a trovarvi; è merce che transita, non soggetta quindi a dazî doganali.

Cosa è transito?

– 1. Passaggio; in senso generico è raro o ant.: Come la fronda che flette la cima Nel t. del vento, e poi si leva (Dante); è invece com. ed esclusivo in alcuni usi e sign.

Cosa vuol dire transitare in Italia?

Passare per un luogo, una strada, un territorio: molti treni transitano per questa stazione; in contesto noto anche con arg. sottinteso: le auto non possono t.

Cosa significa aeroporto di transito?

Qual è la vostra definizione di passeggero con transito-trasferimento? ... I passeggeri in transito sono coloro che atterrano tra il punto di partenza e la destinazione finale del loro viaggio e poi proseguono imbarcandosi nuovamente su un volo in coincidenza con lo stesso numero di volo.

Che vuol dire aeroporto di transito?

I viaggiatori in transito, cioè quelli che devono continuare il viaggio su un altro aereo, dopo essere usciti dall'aereo seguono la segnaletica dell'aeroporto dove effettuano lo scalo fino a raggiungere una zona speciale, detta area di transito, da dove, spesso senza dover rifare i controlli di sicurezza, possono ...

Cos'è hub di transito?

Centro smistamento: sede Il tempo di smistare la merce in base a dove sono diretti i vari mezzi di trasporto. ... Quindi la sede smistamento che accoglie le merci che sono di vario tipo, è da considerarsi un centro smistamento hub in transito.

Che vuol dire fuori consegna?

- NON IN CONSEGNA. IN ATTESA DI ISTRUZIONE DAL MITTENTE PER EVENTUALE RICONSEGNA: non ci sono ancora state fornite le informazioni necessarie per poter rimettere in consegna l'ordine.

Come funziona il volo con scalo?

Gli scali aerei prevedono che durante un viaggio si faccia una sosta intermedia fra il luogo di partenza e quello di destinazione, fermandosi in un altro aeroporto (di transito).

Cosa vuol dire fare lo scalo?

aereo; fare scalo, toccare, durante un viaggio marittimo o aereo, una determinata località: la nave ha fatto s. ... a Praga ; senza scalo, con riferimento a voli aerei che avvengono senza fermate intermedie: volo Roma-New York senza scalo. b.

Che cosa è hub centro SDA?

Un centro di smistamento Hub è per l'appunto, una struttura presso la quale si provvede a gestire una spedizione in transito, a smistarla e ad indirizzarla verso i mezzi che si occuperanno di trasportarla verso la sede logistica di riferimento per una specifica zona del territorio.