:

Come ritirare una raccomandata online Nexive?

Come ritirare una raccomandata online Nexive?

Infine collegandosi alla piattaforma www.nexive.tnotice.com basterà inserire il numero di raccomandata e il codice pin indicati sull'avviso, nome e cognome, numero di cellulare utile per la firma del documento (al pari della firma sull'avviso cartaceo) e un indirizzo mail per ricevere copia della raccomandata.

Come sapere chi ha spedito una raccomandata Nexive?

Quindi, l'unico vero sistema per sapere chi è il mittente di una raccomandata Nexive consiste nell'utilizzare il codice annesso alla stessa per cercare info sul tracking e da li desumere poi chi sia stato ad inviare il tutto facendo capo al luogo di partenza e all'eventuale causale al seguito.

Che Corriere e Nexive?

Nello specifico, Nexive è un operatore postale privato. Meno conosciuto rispetto ad altri player del settore, uno su tutti Bartolini, Nexive ha comunque ottenuto enorme visibilità nei giorni immediatamente successivi al debutto di Iliad in Italia.

Cosa succede se non si ritira una raccomandata Nexive?

La raccomandata inviata alla residenza anagrafica del destinatario e da questi non ritirata si considera ugualmente valida, con ogni effetto legale conseguente. Se il destinatario si rifiuta di ricevere la raccomandata o è assente, il plico viene depositato presso l'ufficio postale del posto per un mese.

Dove si trova il codice di invio della raccomandata?

Il codice univoco si trova solitamente nella parte dello scontrino dove si trova il codice a barre. Saranno le prime tre cifre di quel lungo codice che vi indicheranno quindi il contenuto della raccomandata che non vi è stata recapitata.

Che raccomandata e 688?

Una raccomandata market con il codice 688 contiene un sollecito per mancato pagamento di una o più bollette che riguardano la fornitura di gas, ma non solo può riferirsi: – comunicazione che interessa il possesso di un automezzo (bollo, assicurazione, sinistro stradale ecc.)

Chi si appoggia a Nexive?

Gruppo PostNL e Nexive | Nexive.

Come ritirare un pacco da Nexive?

Se non sei a casa al momento della consegna, riceverai un sms o una email con le istruzioni per recuperare il pacco. Se non le hai ricevute, puoi contattare il mittente o, se sei in possesso del barcode associato alla spedizione (lettera di vettura), il nostro Servizio Clienti.

Che cosa succede se non si ritira una raccomandata?

Se il destinatario si rifiuta di ricevere la raccomandata o è assente, il plico viene depositato presso l'ufficio postale del posto per un mese. ... Allo scadere del mese, se il destinatario non ha ritirato la raccomandata si forma la cosiddetta "compiuta giacenza" e la lettera viene restituita al mittente.

Come vedere se una raccomandata è stata ritirata?

Il servizio online di Poste Italiane si chiama Dovequando, e utilizzarlo è semplicissimo. Basta andare nel menù a sinistra e scegliere “Posta Raccomandata”, dopodiché si aprirà una pagina che richiederà di inserire il codice dell'invio che si trova sulla ricevuta di spedizione rilasciata dall'ufficio postale.

Cosa sono atti giudiziari 788?

Il codice raccomandata 788, indicato anche come atti giudiziari 788, identifica spesso una raccomandata inviata per notificare una multa, un avviso di pagamento per un'imposta o un atto giudiziario mediante Poste Italiane. ... avvisi di pagamento per l'IMU. avvisi di pagamento per la TASI.