:

Come fare se la cacca non scende?

Come fare se la cacca non scende?

Se la stitichezza (stipsi) o una scarsa attività dell'intestino è la causa all'origine delle feci dure, è necessario intervenire sullo stile di vita e sulle abitudini alimentari, bevendo maggiori quantità di liquidi ed assumendo più fibre sotto forma di frutta, verdura e cereali integrali.

Quando andare al pronto soccorso per stipsi?

Nel caso di dolore intenso, specie all'addome inferiore, di difficoltà a evacuare, nausea e vomito è necessario rivolgersi tempestivamente ad un medico o recarsi al Pronto Soccorso, al fine di escludere la presenza di un fecaloma importante che potrebbe aver causato un'occlusione intestinale.

Che lassativo mi consigliate?

I più usati sono fucus (alga marina), metil cellulosa, semi di psillio (o ispagula), agar-agar, crusca, gomma di guar. Questi lassativi sono in assoluto i più sicuri. Tuttavia è bene utilizzarli con la dovuta cautela poiché, se assunti in eccesso, possono causare meteorismo o vere e proprie ostruzioni intestinali.

Cosa comprare in farmacia per fare la cacca?

Farmaci per Stitichezza e Lassativi
  • GLICEROLO MARCO VITI LASSATIVO 6 MICROCLISMI ADULTI. ...
  • CLISMA FLEET PRONTO USO SOLUZIONE RETTALE 4 CLISTERI EVACUATIVI 133 ML. ...
  • GLICEROLO CARLO ERBA LASSATIVO 6 MICROCLISMI ADULTI. ...
  • AGIOLAX LASSATIVO BARATTOLO 400 GRAMMI. ...
  • DULCOLAX LASSATIVO 40 COMPRESSE. ...
  • PURSENNID LASSATIVO 40 COMPRESSE.

Cosa fare se l'intestino è infiammato?

Intestino infiammato: cosa mangiare Aumentare l'assunzione di fibre mangiando molta frutta e verdura, che aiuta soprattutto in caso di stitichezza. Attenzione al gonfiore, alla flatulenza o alla diarrea che possono aumentare quando si mangia più fibra.