:

Che tipo di dolore da il tumore al colon?

Che tipo di dolore da il tumore al colon?

Sintomi del cancro del colon-retto Un tumore nel colon sinistro (discendente) può provocare ostruzione nelle fasi iniziali, dato che il colon sinistro ha un diametro inferiore e le feci sono semisolide. Il soggetto può rivolgersi al medico per dolori addominali crampiformi o grave dolore addominale e stipsi.

Cosa vuol dire tumore al terzo stadio?

Il terzo stadio rappresenta la malattia localmente avanzata cioè con un'estensione locale maggiore e con possibile interessamento dei linfonodi regionali. Per malattia al quarto stadio si intende una malattia metastatica. Per gli ultimi due stadi occorre fare una precisazione.

Come curare i polipi al colon?

La terapia consiste unicamente nelle rimozione delle lesioni, che si attua: per via endoscopica, in caso di polipi singoli, utilizzando un bisturi elettrico, con approccio chirurgico (nelle forme multiple e diffuse si rende necessaria la resezione di un intero tratto di intestino.

Quali sono i sintomi dei polipi intestinali?

La maggior parte dei polipi intestinali non causa alcun sintomo ma, soprattutto quando di grosse dimensioni, possono diventare responsabili della comparsa di:
  • sangue o muco nelle feci (o scoperto sulla biancheria intima),
  • dolore addominale,
  • diarrea o stipsi cronica (che dura da più di una settimana).