:

Che significa il nome Coldplay?

Che significa il nome Coldplay?

Nulla. Il nome “Coldplay” non ha alcun significato, ma venne suggerito da Tim Rice-Oxley, pianista e membro fondatore dei Keane, band inglese divenuta famosa nello scorso decennio come “la band senza chitarra”. Il primo nome del progetto era “Starfish”.

Quante sono le canzoni dei Coldplay?

La discografia dei Coldplay, gruppo musicale pop britannico, comprende otto album in studio, sei album dal vivo, nove EP e oltre cinquanta singoli.

Quanti soldi hanno i Coldplay?

Chris Martin e i Coldplay hanno incassato 115,5 milioni di dollari negli ultimi 12 mesi. Al secondo posto un'altra band, i Coldplay, che nell'ultimo anno hanno incassato 115,5 milioni di dollari. Chris Martin e soci, con il loro A Head Full Of Dreams Tour hanno incassato oltre mezzo miliardo di dollari.

Qual è il primo album dei Coldplay?

Ode to Deodorant / Brothers + Sisters Coldplay/Primo album

Come si chiamavano i Coldplay?

Gli Starfish decisero di incidere So Sad su una musicassetta e di assumere un manager che curasse i loro interessi, Phil Harvey. Il gruppo successivamente cambiò nome in "Coldplay", derivato da un'idea di un amico di Chris, Tim Compton che aveva prima preso in considerazione e poi scartato questo nome per la sua band.

Che tipo di musica e quella dei Coldplay?

Rock Coldplay/Generi

Chi scrive i testi delle canzoni dei Coldplay?

La band si è avvalsa e tuttora si sta avvalendo della collaborazione di due produttori di prim'ordine: il primo è Brian Eno, storico produttore di alcuni album degli U2 e già collaboratore dei Coldplay nell'uso di sintetizzatori e campionamenti per alcuni brani tratti dai precedenti album.

Che genere di musica e quella dei Coldplay?

Rock Coldplay/Generi

Come si sono conosciuti i Coldplay?

I quattro musicisti si conobbero alla University College di Londra e fondarono il gruppo che cambiò diversi nomi tra il 1996-1998, prima in Pectoralz, poi Starfish ed in seguito definitivamente Coldplay. Il direttore creativo Phil Harvey è conosciuto per essere il quinto membro della formazione.

Chi è morto dei Coldplay?

La morte di Chris Martin Chris Martin, nato Christopher Anthony John Martin il a Devon, è stato un musicista, cantante e compositore britannico, noto per aver fatto parte dei Coldplay. È morto mercoledì 6 ottobre 2021, all'età di 44 anni.

Perché i Coldplay hanno cambiato nome?

Secondo indiscrezioni trapelate dal profilo twitter della casa discografica infatti è uscito il video di una canzone chiamata “E-Lo“, un brano cantato però dai “Los Unidades” con la partecipazione di Pharrell Williams e Jozzy. ...

Che genere di musica fanno gli Imagine Dragons?

Rock ReggaeAlternativa/indie Imagine Dragons/Generi Definiti da AllMusic un gruppo rock influenzato da musica elettronica, dance pop e musica alternativa ispirata al britpop con brani arena rock caratterizzati da ritornelli pop, all'inizio della sua carriera il gruppo suonava brani principalmente alternative rock e indie rock influenzato da elettronica e pop.

Che genere sono gli U2?

Rock U2/Generi Gli U2 sono un gruppo musicale rock irlandese formatosi a Dublino nel 1976. Il gruppo è composto da Paul David Hewson, in arte Bono (cantante), David Howell Evans in arte The Edge (chitarrista), Adam Clayton (bassista) e Larry Mullen Jr. (batterista).

Quali sono i nomi dei Coldplay?

Chris MartinPianoforte Guy BerrymanBassistaPhil HarveyWill ChampionPianoforteJonny BucklandPianoforte Coldplay/Membri Chris Martin, Jonny Buckland, Guy Berryman e Will Champion sono i Coldplay. I quattro ragazzi, provenienti da diversi luoghi della Gran Bretagna, nutrono una passione per la musica fin dalla più tenera età e le rispettive famiglie li spingono a cimentarsi nello studio di uno o più strumenti.