:

Cosa significa la copertina di Dark Side of the Moon?

Cosa significa la copertina di Dark Side of the Moon?

Il prisma fu scelto per celebrare lo spettacolo di luci che i Pink Floyd mettevano in scena durante i loro concerti. Il triangolo, figura geometrica ricca di significati simbolici tra cui il pensiero e l'ambizione, rappresentava al meglio i testi di Rogers Waters.

Cosa significa il logo dei Pink Floyd?

Cerchiamo di analizzare ogni singola parte: la luce bianca che viene da sinistra simboleggia la vita, che illumina ed entra a far parte dell'individuo (il prisma), che a sua volta la “espelle” sotto forma di idee, le sue idee, le sue azioni, diverse (di colori diversi) ma pur sempre provenienti dallo stesso individuo.

Chi ha composto The Dark Side of the Moon?

The Dark Side of the Moon è una album cerebrale, neuronale nato dalle riflessioni esistenzialiste di Roger Waters con un pizzico di hard rock sulle corde della chitarra di Gilmour.

In che anno i Pink Floyd lanciano The Dark Side of the Moon?

Era il 28 aprile, proprio come oggi. Ma l'anno era il 1973. The Dark Side of the Moon era uscito da meno di due mesi che già conquistava il primo posto delle classifiche americane.

Come si chiama il maiale dei Pink Floyd?

Algie L'iconografia del maiale è stata ripresa più volte durante gli show dei Pink Floyd, divenendo poi una costante dagli anni ottanta. Il nome convenuto dalla band per il maiale è Algie, dal nome del primo pallone usato per la copertina di Animals.

Chi canta le canzoni dei Pink Floyd?

Pink Floyd Time (2019 remix [Live])/Artisti

Come si chiama il triangolo dei Pink Floyd?

Thorgerson sceglie il triangolo perché rappresenta la profondità e l'ambizione dei testi di Roger Waters. Lo mette al centro perché i testi di Waters sono gran parte del cuore di The Dark Side Of The Moon. Hipgnosis sceglie le luci per omaggiare i concerti dei Pink Floyd agli inizi degli anni '70.

Quanti dischi ha venduto The Dark Side of the Moon?

Con 50 milioni di copie vendute, è quello di maggiore successo dei Pink Floyd e uno dei più venduti della storia.

Quanto vale The Dark Side of the Moon?

La quotazione maggiore a cui è stata venduta su Discogs è 100 euro – ma al momento ci sono utenti che la propongono anche a 200.

Quanti milioni di dischi hanno venduto i Pink Floyd?

Le stime portano a pensare che i Pink Floyd abbiano venduto, nell'ambito della loro carriera e, oltre 250 milioni di copie in tutto il mondo.

Cosa rappresenta la copertina di Meddle?

L'iniziale proposta di Storm Thorgerson Il fotografo e designer britannico propose infatti alla band di usare come copertina una ripresa ravvicinata dell'ano di un babbuino. Certo, l'idea era alquanto bizzarra, ma Thorgerson aveva in più e più occasioni proposto ai Floyd lavori a dir poco unici ed inimitabili.

Cosa vuol dire The Great Gig In The Sky?

The Great Gig in the Sky ("Il grande spettacolo nel cielo") è la quinta traccia dell'album The Dark Side of the Moon, pubblicato nel 1973 dai Pink Floyd. La canzone è divenuta celebre in tutto il mondo per il lungo assolo vocale che contiene, eseguito da Clare Torry.

Chi ha scritto Time dei Pink Floyd?

Roger Waters David GilmourRichard WrightNick Mason Time (2019 remix [Live])/Compositori

Quanto può costare un disco dei Pink Floyd originale?

Chi trent'anni fa ha acquistato un vinile dei Pink Floyd per le classiche 25.000 o 30.000 lire oggi si ritrova una sorta di investimento il cui valore è aumentato del 400%.

Qual è il cantante che ha venduto più dischi in assoluto?

i BEATLES 1. Al 1° posto i BEATLES. I Beatles praticamente detengono ogni tipo di record di vendita, negli Stati Uniti, in Gran Bretagna e in tutto il mondo.

Cosa vuol dire Atom Heart Mother?

Atom Heart Mother significa infatti "Madre dal cuore atomico". Ultima curiosità: il regista Stanley Kubrick chiese il permesso di utilizzare la traccia come colonna sonora di Arancia Meccanica (1972).