:

Come si vestivano le donne negli anni 40?

Come si vestivano le donne negli anni 40?

Le donne, durante quegli anni, indossavano prevalentemente capi improntati ad un'austera semplicità: tailleur divisa realizzati in tessuti poveri; gonne dritte al ginocchio; giacche dalle linee squadrate e strette in vita.

Come si vestivano le donne durante la seconda guerra mondiale?

Per quanto riguarda i vestiti femminili la moda del tempo privilegiava i tailleur, le gonne aderenti con cinture per sottolineare la vita e camicette. Entrarono a far parte dell'abbigliamento abituale le giacche con le spalline imbottite e con molte tasche per trasportare documenti e denaro.

Come si chiama lo stile anni 30?

Il lamé. Reso popolare dal grande schermo, il lamé dorato o argentato negli anni '30 diventa una scelta molto en vogue per gli abiti da sera.

Come si vestivano nel secondo dopoguerra?

Motto era “arrangiarsi e riciclare” : coperte trasformate in giacche e cappotti, cappotti “rigirati”, lenzuola in camicie, vecchie maglie disfatte per recuperare la lana. Si creavano abiti “patchwork” realizzati con pezzi di stoffa diversi.

Come si vestivano negli anni 20 gli uomini?

I pantaloni corti al ginocchio, detti knicker-bockers, portati con grossi calzettoni e scarpe stringate ed una semplice maglia o una camicia, sono la divisa del golfista, mentre quella composta da pantaloni lunghi, camicia, maglia con scollo a V, berretto e scarpe, tutta rigorosamente di colore bianco, è l'uniforme di ...

Come era la moda negli anni 60?

Gli anni '60 sono stati un connubio tra moda e arte. ... Per creare un look anni '60 optate per le gonne mini, abiti a trapezio, stampe geometriche, stoffe sintetiche, nylon o color metallo. Abbinate a un paio di décolleté con tacco a spillo non alto, loafer, stivali cuissard.