:

Quanto tempo prima posso modificare biglietto Italo?

Quanto tempo prima posso modificare biglietto Italo?

3 giorni Il biglietto è modificabile: cambia data e ora del viaggio con un'integrazione del 50% del biglietto fino a 3 giorni prima della partenza, oltre alla eventuale differenza di prezzo con l'offerta disponibile al momento del cambio.

Come cambiare il biglietto treno Italo?

Italo. I biglietti Italo sono nominativi. La modifica del nome è consentita fino a 3 minuti prima dell'orario di partenza. Puoi richiedere la modifica del nominativo sul sito www.italotreno.it, nella sezione Cambia Prenotazione (per accedere inserisci il tuo nome e cognome e il codice PNR del tuo biglietto).

Come chiedere Rimborso biglietto treno Italo?

Attraverso il numero di telefono 892020 comunicando il numero del biglietto. Più semplicemente in biglietteria, chiedendo il risarcimento del biglietto Italo. Il rimborso è previsto entro 30 giorni, direttamente sul propro conto corrente oppure sul conto “Italo più” per chi è iscritto.

Come modificare i posti assegnati su Italo?

Italo consente poi di scegliere il posto non all'inizio del flusso di acquisto (come Trenitalia), bensì nella pagina del pagamento. Prima di pagare il biglietto si deve cliccare sul bottone "Modifica i posti assegnati" in fondo al riepilogo del biglietto (sia andata che ritorno).

Come acquistare biglietto Italo per altra persona?

Quando prenoti il biglietto scegli l'opzione "mobile ticket" e inserisci il nominativo della persona che viaggerà effettivamente con il biglietto, al posto del tuo.

Cosa significa Smart sul treno Italo?

Italo Smart è uno degli ambienti di viaggio dei treni Italo. Se non rinunci al comfort, ma desideri viaggiare in modo conveniente e pratico, Smart è l'ambiente che fa per te. Ti offre infatti tariffe vantaggiose e la possibilità di pianificare il tuo viaggio in modalità fai-da-te, in ambienti dinamici e colorati.

Come chiedere rimborso biglietto del treno?

Puoi chiedere il rimborso del biglietto senza trattenute dal momento in cui si verifica l'impedimento al viaggio e fino a 30 giorni dalla data dello stesso:
  1. presso la biglietteria di stazione;
  2. tramite posta a “Trenitalia S.p.A., Ufficio Reclami e Rimborsi, Piazza della Croce Ro1 Roma”.

Come richiedere rimborso Italo?

Per farlo devi:
  1. Loggarti sul sito Italo con il tuo account;
  2. Cliccare su “Indennizzo” e poi su “Voucher”;
  3. Inserisci quindi il codice del tuo voucher e il codice biglietto;
  4. Infine clicca su “Monetizza” e compila il modulo di rimborso.

Come sono le carrozze di Italo?

Le carrozze sono 11, suddivise in diverse tipologie di interni Italo. La classe Club è in testa, seguita dalla Prima in posizione intermedia e dalla Smart. Si chiude in bellezza con la carrozza Cinema, fiore all'occhiello dell'ambiente Italo Smart.

Come richiedere voucher Italo?

Rimborso ferroviario Italo Per ottenere il voucher da Italo è necessario chiamare il numero 060708 oppure inviare la richiesta via mail all'indirizzo [email protected] indicando il codice del proprio biglietto nell'oggetto della mail.

Quanto tempo prima andare in stazione?

Nelle stazioni grandi ed in tutte quelle con scanner per bagagli è consigliabile arrivare almeno con 15 minuti di anticipo.

Come pagare meno Italo?

Carnet Business Pass Italo Si acquista una tessera del valore di 1.000 euro e si paga 600 euro, in pratica si tratta di uno sconto del 40% sul prezzo del biglietto. Questa soluzione è comoda in quanto si riceve un'unica fattura per l'intero importo.

Cosa serve per viaggiare in treno Italo?

a partire dal 1 settembre 2021 per viaggiare sui treni ITALO è obbligatorio, essere in possesso del Green Pass (ad eccezione dei soggetti esclusi per età dalla campagna vaccinale e dei soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della ...

Che differenza c'è tra Italo e Frecciarossa?

Frecciarossa è di Trenitalia e offre un servizio che comprende collegamenti tra 15 città italiane e 123 tratte giornaliere. ... Italo è invece di NTV e offre un servizio che collega 12 città con circa 56 tratte giornaliere in treni che sono organizzati in Smart, eXtra Large, Prima e Club Executive.

Quando scatta il rimborso Italo?

tra i 60 minuti e i 119 minuti di ritardo in arrivo, Italo ti riconosce automaticamente un indennizzo pari al 25% del prezzo del biglietto. con un ritardo in arrivo superiore ai 120 minuti, Italo ti riconosce automaticamente un indennizzo pari al 50% del prezzo del biglietto.