:

Come arrivare in Sardegna con l'aereo?

Come arrivare in Sardegna con l'aereo?

Ci sono sia compagnie low cost che di linea che effettuano voli diretti verso la Sardegna, le principali sono: Alitalia, Ryanair, easyJet, Volotea, Air Italy e Blu-express. L'aeroporto di Cagliari-Elmas è il più trafficato e il principale aeroporto della Sardegna.

Quante ore ci vogliono per arrivare in Sardegna con l'aereo?

Hai deciso di visitare la il capoluogo della regione Sardegna? L'Aeroporto di Napoli offre numerosi voli diretti e con scalo da/per Cagliari. La durata del volo diretto è di circa 1 ora e 10 minuti. La compagnia aerea che offre voli diretti da Napoli all'Aeroporto di Cagliari è la easyJet, Meridiana e Volotea.

Come arrivare in traghetto in Sardegna?

È possibile raggiungere la Sardegna via mare partendo dai porti di Civitavecchia, Genova, Livorno, Napoli, Palermo, Piombino e Trapani, per arrivare nei seguenti porti dell'isola: Arbatax, Cagliari, Golfo Aranci, Olbia, Porto Torres e Santa Teresa di Gallura.

Come conviene arrivare in Sardegna?

Il mezzo più veloce per raggiungere la Sardegna è sicuramente l'aereo. Da quasi tutti gli aeroporti italiani ed europei partono voli, di linea e low cost, per le principali località sarde. Quindi l'isola è facilmente raggiungibile i poche ore. Dall'Italia, mediamente, in un'ora.

Come arrivare a Olbia in traghetto?

I traghetti collegano Olbia con la terraferma italiana, esattamente con i porti di Genova, Livorno, Piombino e Civitavecchia, vicino Roma. Altri collegamenti in traghetto sono disponibili da Golfo Aranci, a circa 16 Km a nord di Olbia.

Come andare in Sardegna senza aereo?

I traghetti per la Sardegna collegano la penisola italiana sia con il Nord che con il Sud dell'isola. Le compagnie che effettuano il servizio di navigazione sono: Moby, Tirrenia, GNV, Grimaldi Lines, Corsica Ferries.

Cosa devo compilare per andare in Sardegna?

Per trascorrere le vacanze in Sardegna, o tornare nella propria terra nel caso si viva fuori, occorre compilare un'autocertificazione, come stabilisce l'ordinanza numero 27 della Regione Sardegna.

Quando registrarsi per la Sardegna?

Fino al 15 giugno 2021, tutti coloro che intendono imbarcarsi su linee aeree o marittime dirette in Sardegna, sono tenuti a registrarsi prima dell'imbarco tramite il modulo on line, e presentare copia della ricevuta di registrazione unitamente alla carta d'imbarco e a un documento d'identità in corso di validità.

Cosa bisogna compilare per andare in Sardegna?

Per trascorrere le vacanze in Sardegna, o tornare nella propria terra nel caso si viva fuori, occorre compilare un'autocertificazione, come stabilisce l'ordinanza numero 27 della Regione Sardegna.