:

Che differenza c'è tra Cc e Ccn?

Che differenza c'è tra Cc e Ccn?

In entrambi i casi c'è l'esigenza di mettere al corrente, di informare qualcuno, ma con il campo CC vogliamo che questo coinvolgimento sia visibile e palese a tutti i partecipanti alla conversazione, mentre con il campo CCN vogliamo nascondere l'indirizzo mail alle altre persone (destinatario ed eventuali CC).

Cos'è il Cc e il Ccn nelle mail?

Le abbreviazioni Cc: e Ccn: stanno rispettivamente per copia per conoscenza e copia per conoscenza nascosta. Cc: ti consente di inviare una copia di un messaggio a una persona che non è il destinatario principale. Tutti i destinatari in copia vedono l'intero elenco di indirizzi quando aprono il messaggio.

Come inviare una mail in copia nascosta?

In pratica una copia carbone nascosta. Per inviare un messaggio usando l'opzione CCN basta scrivere una nuova email e riempire il campo CCN oltre a quello dedicato al destinatario principale. La riga a disposizione per inserire gli indirizzi di posta elettronica in CCN si trova appena sopra quella dedicata all'Oggetto.

Cosa vuol dire nella posta elettronica Cc?

La copia conoscenza è anche l'intestazione "Cc:" dei messaggi di posta elettronica che rappresenta appunto l'acronimo dell'espressione inglese carbon copy.

Come si fa a mettere in copia conoscenza nascosta?

Se il messaggio che si sta scrivendo viene aperto in una nuova finestra, selezionare Opzioni > Ccn. Se il messaggio che si sta scrivendo viene visualizzato nel riquadro di lettura, selezionare Ccn sulla barra multifunzione. Aggiungere i destinatari nella casella Ccn, comporre il messaggio e al termine scegliere Invia.

Come mettere in copia nascosta?

È sufficiente utilizzare il campo Ccn (acronimo di Copia carbone nascosta, in inglese Bcc - Blind carbon copy) che, se non è immediatamente visibile, si può fare comparire cliccando sul pulsante Cc. Tutti gli indirizzi e-mail dei destinatari andranno inseriti nel campo Ccn.

Cos'è il Ccn economia?

Il capitale circolante netto (CCN) è dato dalla differenza tra le attività correnti e le passività correnti di stato patrimoniale. Rientrano tra le attività correnti: crediti verso clienti, rimanenze finali, cassa, ratei e risconti attivi.

Cosa si intende per oggetto in una mail?

L'oggetto email è quella riga di testo che precede il contenuto del messaggio di posta elettronica. ... L'oggetto è quindi FONDAMENTALE, perché se l'email non viene aperta, purtroppo non ha nessuna chance di portare l'utente verso un'eventuale conversione (vendita di prodotto, lettura dell'articolo nel blog o altro).

Come mandare una mail a più indirizzi con la Pec?

Facendo tap sull'icona con il simbolo ⋮, puoi accedere a un menu contestuale per aggiungere altri destinatari a cui vuoi inviare il messaggio in copia (Mostra CC), aggiungere un allegato (Aggiungi allegato) oppure salvare una copia del messaggio per inviarlo in un successivo momento (Salva bozza).

Come inserire Cc in Outlook?

Ora tutto quello che devi fare è cliccare sul tab Opzioni e selezionare il tasto CCN. Ecco che sotto al campo CC appare anche il campo CCN, che ti permette di inserire i destinatari in Copia Conoscenza Nascosta.

Come aggiungere in copia email?

Come si usa il ccn Gli indirizzi a cui volete inviare il messaggio vanno inseriti tutti nella riga “ccn” (se li avete nella riga “cc” o in “a”, selezionate, poi con copia e incolla li mettete nella riga ccn). Nella riga “a” dovete inserire il vostro indirizzo e poi cliccare invia.