:

Qual è il simbolo dell'amore?

Qual è il simbolo dell'amore?

I simboli di amore per dimostrare la forza dell'unione con il vostro partner sono: l'anello, la colomba, il cuore, Cupido, il gatto, il fiore e il nodo. Anello: per la forma circolare simboleggia la continuità del tempo e del rapporto. È il pegno d'amore per eccellenza di fedeltà e sentimenti stabili.

Cosa simboleggia il fiordaliso?

In molti paesi è chiamato cìano, dalla parola greca κύανος=azzurro, a richiamare la sua tipica colorazione. Nel linguaggio dei fiori simboleggia dolcezza e leggerezza, regalare un fiordaliso è quindi un gesto di amicizia sincera. In Oriente è un fiore che si regala tra innamorati, come augurio di felicità.

Qual è il simbolo che rappresenta la famiglia?

Se siete alla ricerca di un tatuaggio con il significato di Famiglia, i simboli per eccellenza che rappresentano il legame familiare sono: l'elefante, l'albero genealogico, l'infinito, la balena e la tartaruga maori oltre alle citazioni scritte.

Dove tatuarsi il nome del proprio figlio?

Il consiglio è quello di scegliere zone abbastanza 'carnose' se si è al primo tatuaggio, come dietro alla spalla o al polpaccio, dove la pelle diventa sottile si soffre di più.

Cosa significa tatuarsi una casa?

La famiglia rappresentata in un tatuaggio come gruppo è simbolo di unione indissolubile ed eterno. Un legame che non può essere spezzato.

Cosa rappresenta il narciso?

Il significato di questo fiore, ovvero autostima, vanità ed incapacità d'amare, è da far risalire alla storia di Narciso, un giovane e splendido pastore di cui Ovidio parla nel terzo libro della Metam...

Che significato ha il glicine?

Originario dall'Estremo Oriente, il glicine è una pianta rampicante meravigliosa, simbolo della sensualità e della femminilità, ma con un significato che si lega anche alla riconoscenza e all'amicizia.