:

Quando le feci sono liquide?

Quando le feci sono liquide?

Le feci liquide sono dovute a un'eccessiva peristalsi intestinale che porta a un insufficiente assorbimento dei liquidi. Nella maggior parte dei casi la diarrea scompare in pochi giorni. Se ha una durata maggiore può essere spia di un disturbo più importante.

Come capire se le feci sono nere?

Se gli alimenti e i farmaci fossero da escludere, le feci nere potrebbero essere causate dalla melena. Si tratta, come già detto in precedenza, della presenza di sangue “digerito” nelle feci. Queste feci sono dette anche picee (da pece) per la loro consistenza scura e untuosa, simile al catrame.

Perché faccio la cacca scura?

Feci nerastre catramose, color carbone, feci grigio scuro Più in generale, comunque, feci nerastre e catramose indicano la presenza di sangue parzialmente digerito (melena); tale condizione può testimoniare emorragie del tratto digerente superiore, ad esempio a livello esofageo, gastrico o duodenale (ulcera peptica).

Quali alimenti colorano le feci?

Ecco alcuni alimenti che possono colorare le feci di rosso: barbabietola, pomodori, liquirizia rossa, ghiaccioli alla frutta, caramelle gelatina, drink alla frutta, torte con gelatina, peperoni rossi, mirtillo rosso.