:

Come vendere oggetti rari?

Come vendere oggetti rari?

Oggi, per milioni di persone nel mondo, Catawiki è il posto ideale dove vendere e acquistare oggetti speciali.

Dove vendere pezzi da collezione?

4. I negozi Mercatopoli sono un punto di riferimento per i collezionisti. Primo perché hanno un'ampia scelta di oggetti da collezione, secondo perché lo staff se ne prende la massima cura, e questo è un fattore irresistibile per un collezionista che sa di poter contare su merce di prima scelta.

Dove posso vendere oggetti di antiquariato?

Se avete mobili molto antichi o di grande valore, i posti più adatti sono i negozi d'antiquariato e le case d'asta, che offrono solitamente anche il servizio di perizia e valutazione prima di farvi un'offerta. E' il più grande portale italiano per la compravendita tra privati ed è del tutto gratuito.

Cosa si può collezionare?

17 tipi di collezioni che le persone adorano fare
  • Bottiglie di Coca-Cola non aperte. ...
  • Collezione di matite. ...
  • Collezione di adesivi banana. ...
  • Collezione LEGO di Star Wars. ...
  • Collezione di cornamuse. ...
  • Collezione di giochi da tavolo. ...
  • Collezione di capelli delle celebrità ...
  • Collezione di Slinky.
EB

Cosa non perde mai di valore?

«I beni rifugio sono beni che, almeno teoricamente, non perdono valore nei momenti di crisi. Sono tipicamente beni tangibili, come l'oro e le opere d'arte, ma anche gli stessi immobili vengono considerati beni rifugio.

Dove mettere i propri risparmi al sicuro?

Il conto deposito è l'opportunità migliore dove mettere i risparmi che hai oggi. Da un lato hai infatti la possibilità di investire senza alcun tipo di rischio fino a 100.000 euro, e dall'altro la possibilità di portare a casa interessi che, per quanto minimi, sono comunque meglio di nulla.

Cosa vendere ai collezionisti?

Oggetti ricercati dai collezionisti: quali sono i più acquistati
  • Oggetti ricercati dai collezionisti: le valutazioni di Antiquariato Europeo. ...
  • Oggetti rari e di valore: i dipinti antichi. ...
  • Oggetti ricercati dai collezionisti: mobili antichi. ...
  • Gioielli, libri, vasi e altri oggetti di valore per i collezionisti.
EB

Dove posso vendere una collezione di francobolli?

Il consiglio è quello di recarti in un negozio di filatelia, dove è possibile ottenere una valutazione e vendere direttamente la propria collezione di francobolli. In alternativa, puoi scoprire il loro valore ricercandolo su alcuni siti specializzati. I due principali sono i bolli e Ebay.

Dove vendere antiquariato online?

Nowarc.com è il portale dell'Antiquariato, dell'Arte del Novecento e dell'Arte Contemporanea dove i professionisti del settore possono esporre in vendita i propri articoli e aumentare il proprio business.

Come funziona l antiquariato?

Un oggetto si può definire "d'antiquariato" quando risale a più di 150 anni fa; se è stato realizzato dopo il 1850 si considera d'epoca, mentre gli artefatti di produzione più recente sono modernariato o vintage.

Come riconoscere un pezzo di antiquariato?

Si considera d'antiquariato un mobile che non presenti più del 30% di parti sostituite, i cui interventi di restauro abbiano un carattere conservativo e siano stati eseguiti da un artigiano specializzato.