:

Come comunicare con l'INPS?

Come comunicare con l'INPS?

Il call center dell'INPS risponde al numero verde 803 164, gratuito da rete fissa, e dal numero da cellulare a pagamento (le tariffe variano in base al proprio gestore telefonico). I numeri sono attivi da lunedì a venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 14.

Dove trovare servizi online INPS?

Benvenuto nell'area SERVIZI del portale INPS Tramite questa area potrai accedere a tutti i servizi online messi a disposizione da INPS . Il menu a sinistra ti permetterà infatti di navigare all'interno delle varie sezioni fino al raggiungimento del servizio che stai cercando.

Come entrare nel proprio fascicolo INPS?

Modalità di accesso: facendo click sul link in alto, è possibile accedere alla scheda di presentazione del servizio. Tramite successivo click su 'Accedi al servizio', è possibile selezionare la relativa procedura desktop e, dopo l'autenticazione, utilizzarne le funzioni.

Come entrare nel Cassetto Previdenziale del cittadino?

Direttamente dalla home page del sito INPS, oppure tramite questo link INPS servizio per il cittadino. Il cassetto previdenziale dedicato ai liberi professionisti, oltre che tramite codice fiscale e Pin, è accessibile anche mediante la Carta Nazionale dei servizi (CNS) o con un'identità SPID.

Come contattare Inps per informazioni?

I servizi automatici telefonici, attivi 24 ore al giorno compresi i festivi, sono raggiungibili componendo il numero 803 164, gratuito da telefono fisso e il numero da cellulare, a pagamento in base alla tariffa applicata dai diversi gestori.

Qual'è le mail dell'inps?

ELENCO INDIRIZZI PEC ED E-MAIL DELLE SEDI INPS
ABRUZZOdirezione.regionale.abruzzo@postacert.inps.gov.it
ANCONAdirezione.provinciale.ancona@postacert.inps.gov.it
ANDRIAdirezione.provinciale.andria@postacert.inps.gov.it
Antifrodedc.antifrode@postacert.inps.gov.it
AOSTAdirezione.provinciale.aosta@postacert.inps.gov.it

Come entrare in INPS con SPID Poste?

Come entrare in inps con spid poste (guida semplice)
  1. Apri il sito dell'Inps.
  2. Clicca sul pulsante “entra in my INPS
  3. Seleziona la Scheda SPID.
  4. Clicca sul pulsante “entra con SPID
  5. Scegli come gestore SPID il PosteID.
  6. Inserisci il nome utente.
  7. inserisci la tua password.
  8. Conferma l'operazione attraverso l'app posteid.

Come entrare nel fascicolo INPS con SPID?

Selezionando SPID - Sistema Pubblico di Identità Digitale è possibile accedere alle informazioni riguardanti il Sistema Pubblico di Identità Digitale. L'area CIE - Carta d'Identità Elettronica contiene le informazioni necessarie ai possessori di Carta di identità elettronica (CIE) per accedere ai servizi INPS.

Come accedere all'app INPS con SPID?

Accedere al sito INPS con SPID Una volta in possesso della tua identità digitale, puoi utilizzarla senza problemi per entrare nel sito INPS: per poterci riuscire, collegati alla pagina principale dell'ente, seleziona sulla voce Entra in MyINPS situata in alto, clicca sulla scheda SPID e poi sul pulsante Entra con SPID.

Come entrare in INPS con SPID?

Una volta in possesso della tua identità digitale, puoi utilizzarla senza problemi per entrare nel sito INPS: per poterci riuscire, collegati alla pagina principale dell'ente, seleziona sulla voce Entra in MyINPS situata in alto, clicca sulla scheda SPID e poi sul pulsante Entra con SPID.

Come vedere il proprio cassetto previdenziale INPS?

Per accedere alla consultazione del proprio cassetto previdenziale per prima cosa è necessario procedere alla registrazione sul sito INPS e richiedere il proprio PIN. La registrazione darà come risultato una prima parte del PIN, la seconda parte invece sarà inviata tramite posta.

Come contattare Pasquale Tridico?

Prof. PASQUALE TRIDICO
QualificaProfessore Ordinario
Settore Scientifico DisciplinareSECS-P/02
Telefono0657335751
Cellulare aziendale82560
Emailpasquale.tridico@uniroma3.it

Come prendere appuntamento telefonico con INPS?

Chiamando il numero verde INPS (803.164 da rete fissa o il numero a pagamento 06.164.164 da telefonia mobile), si può prenotare l'accesso allo sportello tramite il risponditore automatico vocale.

Come prenotare appuntamento telefonico INPS?

Chiamando il numero verde INPS (803.164 da rete fissa o il numero a pagamento 06.164.164 da telefonia mobile), si può prenotare l'accesso allo sportello tramite il risponditore automatico vocale.

Come entrare sul sito INPS con la carta d'identità?

Visita il sito https://www.cartaidentita.interno.gov.it/identificazione-digitale/entra-con-cie dove trovi il software, la documentazione, video e tutorial. Modalità di accesso: “PC” - per l'accesso da un PC è necessario disporre di uno strumento per leggere la tua CIE.

Perché non riesco ad entrare nel sito INPS?

In pratica quando in più occasioni e in più giorni diversi hai eseguito l'accesso al sito dell'Inps il tuo browser ha registrato i dati della tua sezione nella cache e non ha ancora avuto modo di scaricarli per ottenerne di nuovi. Per risolvere il problema devi eliminare completamente la cache dal tuo browser.

Come entrare in INPS con SPID 2?

Per accedere al sito dell'INPS con SPID è sufficiente, partendo dalla home page del sito, cliccare su entra in My INPS e poi selezionare SPID come metodo di identificazione. Scegliere InfoCert come Identy Provider (sono i fornitori del servizio SPID) e inserire il proprio nome utente e la password.