:

Cosa significa Cc e Ccn?

Cosa significa Cc e Ccn?

La sigla in questo caso sta per Copia Conoscenza Nascosta o Copia Carbone Nascosta, mentre in inglese si utilizza BCC, acronimo di Blind Carbon Copy. ... In questo caso, inserisco nel campo destinatario “A” la mail del cliente, mentre in “CCN” il mio superiore.

Cosa significa Cc in email?

Quando inviate una email, tutti sanno che oltre al destinatario potete aggiungere altri indirizzi in copia (cc), inserendo così nel discorso altre persone a cui non è richiesta un'azione diretta, ma che sono interessate o devono essere informate di ciò di cui si sta parlando.

Come si invia una mail a più destinatari?

premi sulla scheda Posta (in alto a sinistra) fai clic sul bottone Scrivi. digita gli indirizzi email delle persone a cui vuoi far recapitare il messaggio nel campo di testo A per inviarlo a tutti, Cc per mettere in copia conoscenza dei destinatari e Ccn per metterne altri in copia conoscenza nascosta.

Chi vede il Ccn?

L'abbreviazione Ccn sta per Copia conoscenza nascosta, in inglese si parla di Blind Carbon Copy. ... A differenza della funzione Copia conoscenza (in breve Cc), in cui una copia del messaggio viene mandata ai destinatari tutti visibili in Cc, un destinatario Ccn rimane nascosto agli altri.

Come usare Cc e Ccn?

nel campo "Cc" inserisci gli indirizzi ai quali porti a conoscenza il messaggio (CC = copia carbone). Nel campo "Ccn" inserisci gli indirizzi ai quali porti a conoscenza il messaggio, ma che vuoi tenere nascosto il loro indirizzo a tutti gli altri destinatari del messaggio (CCN = copia carbone nascosta).

Quando usare Ccn?

Nella pratica il Ccn viene anche spesso usato per indicare i destinatari di un messaggio dei quali non si vuole rendere pubblici gli indirizzi o i nominativi, ovvero come una variante del To (più che del Cc) caratterizzata da una maggiore privacy.

Che cosa significa Cc?

Campo “CC”: invio per CONOSCENZA Indirizzo del mittente, del destinatario e dei riceventi in copia conoscenza sono visibili. Per lo stesso motivo relativo al campo “A”, è una pratica adatta nel caso in cui tutti siano disponibili a far conoscere il loro indirizzo email agli altri.

Che ci legge in Cc?

Cc: questa sigla sta per “Copia conoscenza” e si utilizza quando si vuole mettere al corrente altre persone dello scambio di informazioni che avverranno tra lo scrivente e il destinatario; Ccn: sta per “Copia conoscenza nascosta” e si usa con la stessa finalità del Cc.

Come iniziare una mail formale a più destinatari?

Egregio, Spettabile o Gentile), seguito eventualmente dal titolo che identifica il destinatario del messaggio, ad esempio Sig./Sig. ra come abbreviazione di Signore/Signora, Dott./Dott. ssa come abbreviazione di Dottore/Dottoressa, etc.

Come inviare una email multiple senza vedere destinatari?

Devi mandare un messaggio di posta elettronica a più persone ma non vuoi che chi lo riceve veda il nome degli altri destinatari? Non preoccuparti, si può fare: basta usare la copia conoscenza nascosta, altrimenti nota con il nome di copia carbone nascosta e con l'abbreviazione Ccn.

A cosa serve il Ccn?

Campo “CCN”: invio per CONOSCENZA NASCOSTA E' il destinatario (o i destinatari) che è necessario informare privatamente dei contenuti dell'email. Comportamento: il destinatario può chiarire con il mittente le ragioni della ricezione (se esse non sono note) ma NON DEVE rispondere ai destinatari.

Come nascondere i destinatari di una mail?

È sufficiente utilizzare il campo Ccn (acronimo di Copia carbone nascosta, in inglese Bcc - Blind carbon copy) che, se non è immediatamente visibile, si può fare comparire cliccando sul pulsante Cc. Tutti gli indirizzi e-mail dei destinatari andranno inseriti nel campo Ccn.

Come funziona il Ccn?

La copia conoscenza nascosta (Ccn), detta anche copia carbone nascosta, traduzione dell'inglese blind carbon copy (Bcc), è un messaggio di posta elettronica del quale i destinatari specificati nel campo Ccn ricevono una copia, ma il loro indirizzo viene nascosto agli altri destinatari del messaggio.

Come si scrive una mail cc?

Così come i fogli in carbone venivano usati per copiare lo stesso testo. Per mandare una conversazione a più persone basta inserire, oltre al destinatario o ai destinatari principali, anche degli indirizzi di posta nel campo CC, che si trova subito sotto la riga dedicata ai destinatari principali della nostra email.

Come inviare mail in Ccn?

In pratica una copia carbone nascosta. Per inviare un messaggio usando l'opzione CCN basta scrivere una nuova email e riempire il campo CCN oltre a quello dedicato al destinatario principale. La riga a disposizione per inserire gli indirizzi di posta elettronica in CCN si trova appena sopra quella dedicata all'Oggetto.

Cosa vuol dire copia nascosta?

Se si aggiunge il nome di un destinatario nella casella della copia per conoscenza nascosta (Ccn) in un messaggio di posta elettronica, una copia del messaggio viene inviata anche a tale destinatario. I destinatari aggiunti alla casella Ccn non verranno mostrati agli altri destinatari che ricevono il messaggio.

Che differenza c'è tra Cc e ML?

Il suo equivalente al volume è il centimetro cubo. Dopo questa premessa, alla domanda “c'è differenza tra cc e ml?” la risposta è negativa, perché hanno lo stesso valore ossia: 1 ml è uguale a 1 cc. ... In questo caso è importante sapere che un bicchiere di carta contiene 200 ml di liquido.

Cosa vuol dire la sigla Cc Carabinieri?

(Adnkronos) - L'autonomia dell'Arma dei carabinieri si vede da oggi anche dalle targhe automobilistiche: le vetture di servizio dell'Arma presentano la sigla 'CC' in luogo della targa 'EI' utilizzata negli anni scorsi, quando la legge prescriveva la dipendenza dallo Stato maggiore dell'esercito.

Come si scrive in una mail per conoscenza?

"Cc" indica "copia per conoscenza", "Ccn" indica "copia per conoscenza nascosta". Quindi, inserendo qui gli indirizzi e-mail di altre persone, le si renderà destinatarie della mail, in quanto gliene sarà recapitata una copia per conoscenza.

Come si dice in inglese mettere in copia conoscenza?

La copia conoscenza è anche l'intestazione "Cc:" dei messaggi di posta elettronica che rappresenta appunto l'acronimo dell'espressione inglese carbon copy.