:

Come devono dormire i neonati in inverno?

Come devono dormire i neonati in inverno?

Quando la temperatura raggiunge i 25 gradi, fallo dormire nel suo sacco nanna tog 0,5 in un body a maniche corte. Superati i 26 gradi, non usare più il sacco nanna, ma fagli indossare almeno un body a maniche corte o senza maniche.

Cosa si mette nella culla del neonato?

Usa un coprimaterasso in cotone e posizionalo nella culla insieme a una tela cerata, possibilmente non troppo rigida, e a un lenzuolino ad angoli. Sarebbe meglio se la tela cerata non arrivasse all'altezza del viso del bambino. Non coprire troppo il tuo bambino, un lenzuolino spesso sarà più che sufficiente.

Come dormono i neonati in estate?

Durante il giorno, tenete le finestre chiuse per non far entrare sole e caldo: al tramonto, spalancate tutto in modo da far rinfrescare gli ambienti. La stanza dove dorme il bambino deve essere areata e fresca. Che è cosa ben diversa da “congelata” dal condizionatore “a palla”.

Come rimboccare le coperte ad un neonato?

Se il piccolo soffre di rigurgito si può mettere sotto il materasso, all'altezza della testa, un cuscino o un asciugamano ripiegato in modo tale da far dormire il bebè con la testa rialzata di circa 30°.