:

Perché la pipì disinfetta?

Perché la pipì disinfetta?

Per far che? Bè, per esempio per lavorare le pelli: un lungo ammollo nelle urine pare che aiutasse a rimuovere i peli dalle pelle, che poi veniva passata in feci di animale in modo che i batteri la ammorbidissero, rendendola più… pregiata.

Chi beve la propria urina?

L'urinoterapia è una pratica di medicina alternativa che consiste nell'utilizzo dell'urina a fini terapeutici o, in alcuni casi, come trattamento di bellezza. L'urina, in genere, viene applicata su una specifica parte del corpo oppure viene ingerita (in questo caso si parla di urofagia).

Perché bevo tanta acqua e non faccio pipì?

Quando la vescica è piena deve essere svuotata! Se continui a versare acqua in una vasca già piena allagherai il pavimento. Se bevi e continui a riempire la vescica senza fare pipì, potrebbe verificarsi un reflusso ai reni con gravi conseguenze sulla tua salute.

Cos'è la pioggia d'oro?

Variazione sessuale che porta a desiderare il contatto con l'urina del partner, per odorarla o contemplarla mentre esce, per esserne irrorati e, nelle forme estreme, per berla. Pratica collegata spesso al masochismo.

Che vuol dire quando si fa poca pipì?

L'oliguria è una condizione per cui la produzione di urina diminuisce rispetto alla norma, che per un adulto corrisponde in genere a circa 500 ml al giorno. Quando l'oliguria è significativa può essere il segnale di un disturbo serio, in alcuni casi può essere anche una situazione pericolosa per la vita.