:

Cosa vuol dire informarsi?

Cosa vuol dire informarsi?

Nell'intr. pron., assumere notizie, chiedere informazioni: informarsi dell'orario dei treni; informarsi sullo stato di una questione; informarsi in un ufficio, presso un'agenzia; cerca di informarti sul suo conto; si informa tutti i giorni della tua salute.

Che informa sinonimo?

[mettere qualcuno a conoscenza di un fatto, con la prep. di del secondo arg.: m'informò di quanto era accaduto] ≈ comunicare (a), mettere al corrente, Ⓣ (giur.) notificare (a), ragguagliare, (lett.) rendere edotto, (non com.)

Come dire informati?

su tutto] ≈ aggiornato, al corrente (di), (non com.) a giorno (di), (lett.) edotto, preparato.

Quali sono le caratteristiche dell'informazione?

L'informazione è l'insieme di dati, correlati tra loro, con cui un'idea (o un fatto) prende forma ed è comunicata. I dati oggetto della stessa possono essere raccolti in un archivio o in un'infrastruttura dedicata alla sua gestione, come nel caso di un sistema informativo.

Quando un dato diventa informazione?

Si definisce informazione il risultato derivante dall'interpretazione di un insieme di dati finalizzata all'apportare un incremento delle conoscenze di un soggetto. ... Prendiamo un esempio “5000” è dati ma se aggiungiamo piedi in esso cioè “5000 piedi” diventa informazione.