:

Che cos'è la firma olografa?

Che cos'è la firma olografa?

[o-lò-gra-fo] agg. dir. Scritto di proprio pugno dal firmatario: testamento o.

Come si chiama la firma a mano?

Sottoscrizione che un soggetto appone di suo pugno su un documento, al fine di assumere la paternità della dichiarazione in esso contenuta.

Che vuol dire firma autografa in calce?

Con la locuzione firma in calce, nel linguaggio burocratico, si intende specificare che la firma deve essere apposta nella parte inferiore di un documento.

Che significa firma in originale?

Firma in originale sulla fotocopia La fotocopia in tal caso riporterà due diverse firma: una in fotocopia (quella originariamente apposta sull'originale) e l'altra in originale a penna messa successivamente.

Come si fa a firmare digitalmente un documento?

Per firmare digitalmente un documento è necessario avere una semplice dotazione hardware e software: smart card o dispositivo USB con certificato digitale di sottoscrizione rilasciato da un Certificatore accreditato (vedi elenco sul sito DigitPA).

Che vuol dire in umido?

L'umido è un sistema di cottura per carni, pesci o verdure, che avviene in un recipiente preferibilmente di terracotta (o comunque con buona conduzione di calore), partendo dalla rosolatura dell'alimento in un grasso e proseguendo poi con l'aggiunta di poco liquido, nel quale l'alimento deve cuocere lentamente e a ...