:

Cosa produce il potere di Laerte?

Cosa produce il potere di Laerte?

Mitologia. Laerte era figlio di Arcesio, o Arcisio e di Calcomedusa. ... Quando Eupite venne a reclamare vendetta per la morte del figlio Antinoo, ucciso durante lo scontro con i Proci, la dea Atena infuse allora «una gran forza» in Laerte, il quale trapassò il nemico da parte a parte con un colpo di lancia.

Quante persone si chiamano Laerte?

In Italia si chiamano Laerte circa 485 persone (1368° nome più comune) ovvero approssimativamente 0.0008% della popolazione Italiana.

Dove è ambientata l'Odissea?

Odissea
Generepoema
Sottogenereepica
Lingua originalegreco antico
AmbientazioneMediterraneo

Cosa ha fatto Penelope?

Penelope rappresenta, all'interno dell'Odissea, l'ideale di donna del mondo omerico, un vero e proprio modello di comportamento. Ella è la sintesi di bellezza, regalità, pudore, fedeltà e astuzia. Una donna capace di aspettare l'uomo che ama, senza mai dubitare del suo amore.

Dove approda Ulisse in Italia?

isola dei Feaci Odisseo, naufrago, approdò presso l'isola dei Feaci, dove incontrò Nausicaa, la figlia di re Alcìnoo e le chiese dei vestiti e dove fosse la reggia del re. Andò alla reggia e dopo aver svelato il suo nome e raccontato le sue peripezie, il re gli diede una nave per ritornare a casa.