:

Che cos'è il reddito presunto?

Che cos'è il reddito presunto?

Per reddito presunto s'intende il reddito previsto per l'intero anno e non quello effettivo utilizzato in sede di conguaglio o cessazione. ... La voce 663 si fa carico del calcolo del reddito presunto.

Come calcolare il reddito presunto?

Il calcolo del reddito presunto avviene moltiplicando l'imponibile fiscale mensile per il numero delle mensilità che si prevede di percepire. Il risultato determina il reddito annuo complessivo dal quale si verificherà se si ha diritto o meno al bonus.

Dove si vede il reddito lordo sul CUD?

Nel CUD il RAL (reddito annuo lordo) si può leggere solo nella seconda parte della Certificazione, precisamente al primo rigo della quarta pagina (Dati previdenziali e assistenziali, punto 1). Qui, se il dipendente è assunto con contratto a progetto, troverà il RAL nella sezione 2 “Collab.

Dove si trova il reddito annuo lordo?

Puoi conoscere la tua retribuzione lorda mensile andando a vedere sulla tua busta paga, di solito in basso a destra, trovi queste scritte:
  1. Totale competenze -> è la retribuzione lorda;
  2. Trattenute -> rappresenta il totale dei contributi INPS e INAIL che il datore di lavoro ha scalato dal tuo stipendio;