:

Che occhiali stanno bene su un viso ovale?

Che occhiali stanno bene su un viso ovale?

Sulla base della regola aurea per cui un buon occhiale deve sempre fare contrasto con la forma del viso, considerando che una faccia ovale si estende in lunghezza e i suoi tratti sono decisamente rotondeggianti, la scelta migliore ricade su montature squadrate e spigolose.

Come trovare gli occhiali adatti al tuo viso?

Una persona con un viso squadrato dovrebbe scegliere montature che allunghino il viso, come ad esempio montature a giorno, montature leggermente arrotondate con contorni piatti o circolari, occhiali incurvati.

Quale forma occhiali per viso lungo?

Lenti di media grandezza: ideali per occhiali progressivi, in un viso magro e lungo le lenti non devono scomparire! Ecco perché le dimensioni contano. Ponte basso: l'archetto centrale che scende verso il basso, ha un ruolo importante per mascherare un naso lungo e appuntito.

Che occhiali stanno bene ad un viso lungo?

Soprattutto se hai un viso magro e lungo, gli occhiali da vista sono per te esteticamente molto importanti. In primis, le lenti alte e tonde fanno al caso tuo perché donano al tuo viso più armonia dividendolo in due. Inoltre se noti di avere anche il naso leggermente spigoloso, scegli una montatura con un ponte basso.

Come capire la forma del viso donna?

In generale, la distanza tra gli occhi e l'attaccatura dei capelli è uguale alla distanza tra la punta del naso e il mento. In un viso ovale noterete che la forma è più ampia a livello delle guance, più stretta sugli zigomi e ancora più stretta verso il mento che però non è pronunciato.