:

Cosa prevede la legge 20?

Cosa prevede la legge 20?

Le Leggi Regionali 15/1992 e 20/1997 prevedono la concessione di un sussidio economico a favore di persone affette da disturbi psichici. Il contributo è erogato dal Comune.

Quando pagano la legge 20?

Le persone con disturbo mentale possono usufruire di sussidi economici erogati dalla Regione tramite i comuni. Il sussidio consiste in un assegno mensile che, in presenza dei requisiti richiesti, viene riconosciuto a partire dal primo giorno del mese successivo a quello di presentazione della domanda.

Quando pagano la legge 20 a Cagliari?

Il Servizio Politiche Sociali, Abitative e per la Salute informa che da martedì 9 luglio saranno in pagamento, presso le Sedi del Banco di Sardegna, i contributi legge 20, mensilità maggio e giugno e Legge 162, mensilità maggio, riscossi per contanti.

Che documenti servono per la 162?

Fotocopia del documento d'identità e codice fiscale del richiedente e del beneficiario; Certificazione ISEE socio sanitario 2020; Dichiarazione sostitutiva di certificazione (Allegato D) Delega per la riscossione dei rimborsi.

Cosa devo fare per usufruire della legge 162?

Per usufruire degli interventi, la persona disabile interessata (oppure, per suo conto, la persona delegata, il tutore, il titolare della patria potestà o l'amministratore di sostegno) deve richiedere la predisposizione del Piano Personalizzato al Comune di residenza, presentando una pluralità di documenti a sostegno ...

Che cosa bisogna fare per un buon Progetto di vita?

Decidere il proprio destino e raggiungere il massimo potenziale come persona è l'obiettivo di fondo attraverso il quale si sviluppa ogni progetto di vita. È importante capire la nostra storia personale, le esperienze e gli apprendimenti che ci definiscono e che ci aiutano a capire il presente e preparare il futuro.

Qual è la finalità del Progetto di vita?

1.4 Il progetto di vita Il progetto di vita, parte integrante del P.E.I., riguarda la crescita personale e sociale dell'alunno con disabilità ed ha quale fine principale la realizzazione in prospettiva dell'innalzamento della qualità della vita dell'alunno con disabilità, anche attraverso la predisposizione di percorsi ...