:

Come richiedere bonus Mamme disoccupate?

Come richiedere bonus Mamme disoccupate?

L'assegno di maternità o bonus mamma senza lavoro non va richiesto all'INPS! Per ottenere il bonus da 1.740 euro occorre rivolgersi al Centro di Assistenza Fiscale (CAF) del proprio Comune di residenza.

Quali bonus si possono richiedere in gravidanza?

Il premio alla nascita di 800 euro (bonus mamma domani) viene corrisposto dall'INPS per la nascita o l'adozione di un minore, a partire dal 1° gennaio 2017, su domanda della futura madre al compimento del settimo mese di gravidanza (inizio dell'ottavo mese di gravidanza) o alla nascita, adozione o affidamento ...

Come richiedere il bonus mamma 2020?

Per richiedere il bonus mamma domani è necessario presentare domanda al compimento del settimo mese di gravidanza ed entro un anno dalla nascita, adozione o affidamento. Si può fare domanda per ciascun evento (compimento 7° mesi di gravidanza, nascita, adozione o affidamento).

Quali documenti servono per il premio alla nascita?

Premio nascita come richiederlo
  • certificato medico asl che attesti lo stato di gravidanza e la data presunta parto (non deve essere un certificato medico di medico specialista privato).
  • carta identità e codice fiscale propri e in corso di validità.
  • mod.

Chi deve fare il certificato per il bonus mamma?

78 . Per le mamme in stato di gravidanza che ne hanno diritto occorre allegare (dopo il 7 mese di gestazione) alla domanda un certificato medico attestante la gravidanza che deve essere uno tra queste opzioni: ... 2) Numero di protocollo telematico del certificato rilasciato dal medico SSN o medico convenzionato ASL.