:

Che tipo di pillola e Diane?

Che tipo di pillola e Diane?

Diane contiene il progestinico ciproterone acetato e l'estrogeno etinilestradiolo, e viene somministrato per ventuno giorni a cicli mensili. Pertanto è essenzialmente analogo ad un contraccettivo orale combinato.

A cosa serve Diane?

Diane è usato per il trattamento di malattie della pelle come l'acne, la pelle molto grassa e la crescita eccessiva di peli nelle donne in età fertile.

Quali sono le pillole leggere?

Da novembre 2006 è commercializzata anche in Italia Yasminelle®, 21 pillole contenenti sempre 3 mg di drospirenone, ma solo 20 µg di EE2....Composizione.
Composizione
Loette Miranova 21 cprEE2 20 µglevonorgestrel 100 µg
Fedra Estinette Harmonet 21 cprEE2 20 µggestodene 75 µg

Quando si deve prendere la pillola del giorno dopo?

La pillola del giorno dopo (a base di levonorgestrel) è un farmaco approvato per la contraccezione d'emergenza, che si somministra non oltre le 72 ore (cioè 3 giorni) successive al rapporto sessuale considerato a rischio, per evitare una gravidanza non desiderata. Questo medicinale necessita della prescrizione medica.

Quanto costa la pillola Diana?

6,73 € Prezzo indicativo Poiché Diane è anche un contraccettivo ormonale, non dev'essere utilizzato in associazione ad altri contraccettivi ormonali (vedere paragrafo 4.3). 21 compresse rivestite Ogni compressa rivestita contiene: 2,0 mg di ciproterone acetato e 0,035 mg di etinilestradiolo.