:

Chi lo rilascia il foglio complementare?

Chi lo rilascia il foglio complementare?

Il foglio complementare, sostituito dal CdP e poi dal CDPD, viene rilasciato dalle unità territoriali dell'ACI – PRA. Il Pubblico Registro Automobilistico (PRA), gestito dall'Automobile Club d'Italia (ACI), ha la funzione di registrare la proprietà dei veicoli.

Come demolire un auto senza foglio complementare?

Come rottamare un'auto senza foglio complementare In caso di furto o smarrimento del foglio complementare, il proprietario deve presentare una regolare denuncia alle autorità competenti. Al posto del certificato di proprietà consegnerà, quindi, la denuncia al centro demolitore.

Come dimostrare la rottamazione?

La prima cosa da fare per controllare un'avvenuta rottamazione è verificare la presenza di un certificato di rottamazione appunto, il documento che viene rilasciato dal demolitore nel momento in cui si occupa della distruzione della vettura e consegna le targhe.

Come scaricare il CDP auto?

Nel caso in cui la ricevuta con il codice d'accesso venga smarrita è possibile chiedere una ristampa gratuita rivolgendosi direttamente allo Sportello Telematico dell'Automobilista che l'ha rilasciata precedentemente.