:

Come calcolare i limiti di spesa superbonus 110?

Come calcolare i limiti di spesa superbonus 110?

va calcolata su un ammontare delle spese non superiore a euro 30.000 moltiplicati per il numero delle unità immobiliari che compongono l'edificio per gli edifici composti da più di otto unità immobiliari - quindi la detrazione massima ammissibile nel caso di 10 unità immobiliari sarà di euro 40.000 x 8 x 110% + euro ...

Come si calcolano i massimali del superbonus?

60/E si specifica che “il limite massimo di spesa ammesso alla detrazione è costituito dalla somma degli importi previsti per ciascuno degli interventi realizzati”. Vale a dire che se si effettuano più interventi, trainanti e trainati, il limite di spesa sarà costituito dalla somma dei massimali di ogni intervento.

Quali sono i limiti di spesa per il 110?

Gli interventi antisismici che danno diritto alla detrazione del 110% sono tutti quelli compresi nell'attuale sismabonus con limite di spesa di 96.000 euro per unità immobiliare, ma senza vincoli sul numero massimo di immobili su cui effettuare gli interventi.

Quali pertinenze superbonus?

Partendo da questo principio generale si possono considerare pertinenze di una abitazione anche gli immobili rientranti nelle seguenti categorie catastali: C/2 (magazzini e locali di deposito, cantine) C/6 (stalle, autorimesse) C/7 (tettoie chiuse o aperte).

Quante pertinenze per superbonus?

Tre abitazioni e cinque pertinenze: Superbonus 110% ok Nel primo caso (risposta 461) si ha a che fare con un edificio composto da 8 unità immobiliari, di cui tre abitazioni e cinque pertinenze, sul quale l'unico proprietario intende effettuare interventi ammessi al Superbonus.

Quali pertinenze rientrano nel bonus 110?

Partendo da questo principio generale si possono considerare pertinenze di una abitazione anche gli immobili rientranti nelle seguenti categorie catastali:
  • C/2 (magazzini e locali di deposito, cantine)
  • C/6 (stalle, autorimesse)
  • C/7 (tettoie chiuse o aperte).