:

Che cos'è il traffico veicolare?

Che cos'è il traffico veicolare?

“Corrente di traffico: insieme di veicoli (corrente veicolare), o pedoni (corrente pedonale), che si muovono su una strada nello stesso senso di marcia su una o più file parallele, seguendo una determinata traiettoria”.

Quali sono i principali inquinanti emessi dal traffico veicolare?

La metodologia permette di stimare le emissioni di tutti i principali inquinanti associati al traffico veicolare: ossidi di azoto, monossido di carbonio, polveri, composti organici volatili (da cui attraverso i profili di speciazione è possibile ricavare i singoli composti, come il benzene), metano, anidride solforosa, ...

Come si calcola la densità veicolare?

Una volta ricavati i valori dell'intensità di traffico e della velocità media di viaggio, si calcola la densità veicolare con la già citata formula. [av/km-corsia] Dove K= densità veicolare, av/km-corsia Vp= Intensità di traffico, av/h-corsia VMV= Velocità media di viaggio delle autovetture, Km/h.

Come si calcola il traffico giornaliero medio?

TRAFFICO GIORNALIERO MEDIO [TGM = veic/giorno]: è il rapporto tra il numero di veicoli che transitano in una determinata sezione stradale (in genere riferito ai due sensi di marcia) ed il numero di giorni di rilevamento.

Quale tipologia di fonte normativa disciplina i limiti all emissione di sostanze inquinanti dalle autovetture?

La direttiva 2008/50/CE relativa alla qualità dell'aria ambiente si prefigge l'obiettivo di ridurre l'inquinamento atmosferico a livelli tali da limitare al minimo gli effetti nocivi per la salute umana o per l'ambiente.

Come si definisce l inquinamento atmosferico?

L'inquinamento atmosferico è dovuto ad un'alterazione della qualità dell'aria da parte di varie sostanze che si possono presentare sotto forma di gas, goccioline e particelle. L'aria può essere inquinata sia in città che in campagna.

Come si misura il traffico?

Il traffico orario, di una determinata ora dell'anno, è determinato anch'esso con una procedura standardizzata rilevando il numero di veicoli che transitano in 10 o 15 minuti e moltiplicando per 6 o per 4. Il traffico orario medio è dato da TGM/24.

Quale di questi strumenti permette di reperire informazioni nel Web in modo semplice e veloce?

Google Display Planner vi fornisce tutti i dati importanti di cui avete bisogno per un'analisi veloce degli altri siti. Google Display Planner offre diverse opzioni anche per un analisi più approfondita del target.

Che cos'è il traffico organico?

Ogni giorno in ogni parte del mondo milioni, se non miliardi di utenti, effettuano ricerche organiche tramite Google e altri motori di ricerca meno usati. In termini di marketing, tutte queste ricerche giornaliere vengono definite traffico organico.